Castle Kings: per gli amanti dei giochi di strategia

“Castle Kings” è la nuova applicazione realizzata e pubblicata su App Store da Maxim Balabantcev. Si tratta di un bel gioco di strategia in cui dovremo attaccare le fortezze nemiche e prenderne possesso. Lo sviluppatore ha deciso di rilasciare un’app universale, quindi perfettamente compatibile sia con iPhone che iPad.

VEDI SU APP STORE

Castle Kings è apparsa su App Store giusto qualche giorno fa ed è stata realizzata dallo sviluppatore Maxim Balabantcev. Si tratta di un bel game che piacerà sicuramente a tutti gli amanti dei giochi di strategia. Lo scopo è pressoché identico a quello presente in moltissimi giochi simili disponibili già da tempo su App Store e cioè conquistare le terre altrui, prenderne possesso e diventare l’indiscutibile sovrano.

Castle Kings è un gioco di strategia in cui dovremo affrontare una serie di missioni sconfiggendo gli avversari.  Saremo al comando di un valoroso esercito che potrà essere composto da uomini, elfi, orchi oppure da non morti. Sul display visualizzeremo una mappa con tutte le torri da attaccare e conquistare. Con dei semplici touch invieremo i nostri valorosi guerrieri in varie missioni che dovranno portare a termine con successo. Durante una battaglia dovremo valutare attentamente l’evolversi della situazione e fare molta attenzione a non soccombere in territorio nemico.

Se dovessimo incrociare dei soldati nemici lungo il tragitto, inizierà automaticamente una battaglia all’ultimo sangue e vincerà la “squadra” più numerosa. In totale sono stati realizzati 13 missioni da completare. Sarà anche possibile far decidere al gioco la quantità di torri e città da insediare. Oppure, se meglio preferite, un’altra modalità di gioco consentirà, invece, di scegliere il numero delle città da attaccare e nemici da affrontare.

Per quanto riguarda il gameplay, come avviene ormai per la maggior parte dei giochi per iPhone e iPad, il tutto risulta molto semplice ed intuitivo, la grafica è stata ottimizzata per il retina display ma, purtroppo, non ancora compatibile con il grande display da 4 pollici montato sull’iPhone 5. L’app è particolarmente indicata per tutti gli manti del genere, un emozionante gioco di strategia che metterà alla prova le vostre abilità.

Castle Kings ha un peso di 47.9 MB, è stato tradotto nelle lingue italiano, cinese, ceco, olandese, inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano, polacco, portoghese, russo, spagnolo, svedese, turco, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 4.0 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store