Le 20 applicazioni migliori per viaggiare secondo National Geographic

Pronti a partire? Vacanze alle porte? Bene, ecco una lista di 20 applicazioni che secondo la nota rivista National Geographic vi saranno d’aiuto durante il vostro viaggio.

logo_national_geographic.JPG

Next Flight

Applicazione per conoscere in modo rapido tutti i voli disponibili qualora avessimo perso il nostro aereo. Anche se in lingua Inglese, è di facile comprensione e comprende tutti gli areoporti e le compagnie d’Europa. Link iTunes.

Next Flight iPhone

UrbanSpoon

Un vero e proprio punto di riferimento per quando si viaggia. Consente infatti di trovare ristoranti e pizzerie in tutto il mondo. Link iTunes.

UrbanSpoon

HearPlanet

Ci aiuta a trovare i principali monumenti e attrazioni della località che stiamo visitando, con tanto di spiegazioni tratte da Wikipedia. Link iTunes.

Hearplanet

Air Sharing

Utile strumento per la sincronizzazione e consultazione offline di documenti Office, pdf ecc. Potete leggere la nostra recensione mentre questo è il link per il download.

Air Sharing

Tweetie

Ottimo client Twitter per il nostro iPhone, di cui abbiamo parlato qui. Per comunicare velocemente con gli amici. Link iTunes.

Tweetie

IAmHere

Consente ai nostri amici di sapere di preciso dove ci troviamo, grazie a Google Maps. Per scaricarlo potete cliccare qui.

iamhere

World Customs

Tutti gli usi e le tradizioni dei vari Paesi del mondo. Molto divertente. Ecco il link per poter effettuare il download.

World Customs

Wi-Fi Finder

Questa applicazione, con il suo vasto database, ci consente di trovare l’hotspot wireless più vicino a noi per poterci connettere rapidamente. Link iTunes.

wi-fi fider

The Weather Channel

Applicazione che fornisce dettagli riguardo le condizioni metereologiche di tutto il pianeta. Molto valido in USA. Link iTunes.

Weather Channel iPhone

Google Earth

Versione mobile del noto servizio di Google. Visto l’eccessivo consumo di banda, è consigliabile usarla in Wi-Fi, soprattutto all’estero. Link iTunes.

google earth

Packing

Applicativo che fornisce degli ottimi consigli per un bagaglio perfettto, a seconda della meta di viaggio e della stagione dell’anno. Davvero molto utile. Link iTunes.

packing iphone

Room

Per tenere traccia delle stanze d’albergo in cui abbiamo pernottato. Secondo gli sviluppatori, questo può essere molto utile in caso che dimentichiamo qualche effetto personale nella camera. Link iTunes

room iphone

FlightTrack Pro

Ideale per chi si sposta parecchio in aereo. Consente di memorizzare i nostri itinerari di volo e di tenerci in aggiornamento riguardo ad eventuali cambi di orario o di aereo.

flighttrackpro_iPhone

Lonely Planet Phrasebook

Un aiuto con le lingue straniere proposto dagli autori delle celebri guide turistiche. Su AppStore sono disponibili numerose lingue, tra cui l’Italiano.

lonely planet phrasebook

Skype

Come dimenticare il noto servizio per chiamare gratuitamente tutti gli utenti Skype del mondo. Anche in mobilità. Ne abbiamo ampliamente parlato sul blog e potete scaricarla da qui.

WriteRoom

Ottimo programma grazie al quale possiamo tenere un diario di viaggio virtuale. Per annotare tutto quello che riguarda il posto che stiamo visitando. Link iTunes.

writeroom

Amazon Kindle

Per visualizzare tutti gli ebook acquistati su Amazon.com. Al momento è in vendita solamente nello store USA (link).

amazon kindle

Cheap Gas

Per avere tutte le informazioni circa il prezzo del carburante nel Paese in cui ci troviamo. E’ compresa anche l’Italia quindi può tornarci utile anche quando non siamo in vacanza. Link iTunes USA.

cheap gas

Babelingo

Babelingo contiene 300 frasi utili, per tutte le situazioni, in ben 11 lingue diverse. Utilissimo in vacanza secondo me. Potete scaricarlo da questo link.

babelingo

Where

Simile ad AroundMe, serve a trovare tutto ciò di cui necessitiamo (cinema, starbuck’s, ristoranti ecc). Funziona egregiamente negli Stati Uniti. Link iTunes USA.

Where_iPhone-1

Qualora non disponete di un account iTunes Store USA, ecco la nostra guida per crearne uno.

E voi cosa pensate delle applicazioni scelte da National Geographic?

[Fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store