SIC58 si aggiorna con la realtà aumentata

“SIC58”, app gratuita per iOS dedicata al grande Marco Simoncelli, continua a sostenere la Fondazione omonima e rilascia in questi giorni un nuovo aggiornamento che consentirà di usufruire della “realtà aumentata”. Grazie alla nuova funzionalità, l’utente potrà scattare una foto (o sceglierne una dalla propria library) o girare un video della durata massima di 10 secondi, e scrivere poi la propria dedica al SIC.

VEDI SU APP STORE

A questo punto entrerà in scena la moto di Marco in 3D e, sgasando, lascerà impressa la dedica scritta dall’utente. Il video generato potrà essere condiviso sulla bacheca Facebook e Twitter dell’utente. Durante il tempo di attesa necessario per la generazione del video in 3d (contenuto dell’utente + video moto 3d) sarà possibile visualizzare le dediche che scorreranno sullo schermo in sovraimpressione.

Sono inoltre ancora attive le seguenti funzionalità:

  • Countdown a Valencia: all’avvio dell’applicazione i fan possono visualizzare in tempo reale quanto manca al Gran Premio de la Comunitat Valenciana dell’11 novembre. Le notifiche “push” ricordano agli utenti di accendere l’applicazione per sentire il rombo dei motori alla partenza della MotoGP.
  • Dai Gass!: in qualsiasi momento, grazie all’oscillometro presente negli smartphone, i fans potranno dare gas e sentire il rombo del motore, simulando la sgasata sulla manopola della moto che si visualizzerà sullo schermo e che trasformerà tutti in piloti virtuali, anche solo per un istante, per dare gas insieme al SIC.
  • SuperMessageSIC: insieme a San Carlo tutti i fan di SIC possono sostenere la Fondazione Marco Simoncelli tramite l’invio di un SMS con la propria dedica al 488 3 888. Al clic su “INVIA” si riceverà il messaggio di conferma della donazione (pari a 2€ i.i.) sul numero di cellulare indicato. Tutte le dediche inviate e condivise su Facebook, saranno poi raccolte e stampate sulla carena delle due moto del Team San Carlo Honda Gresini che correranno al Gran Premio de la Comunitat Valenciana, l’11 novembre.
  • Mappa: 58 giorni tra Misano e Valencia e una mappa che consente di visualizzare e condividere i messaggi che di giorno in giorno vengono condivisi su Facebook da tutti i fan del SIC.

SIC58 è disponibile gratuitamente su App Store. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store