Galaxy Premier I9260: ecco un altro concorrente dell’iPhone 5?!

Nei giorni scorsi alcuni rumor avevano dato quasi per certa la release imminente di un Galaxy Nexus 2. Seppur il numero identificativo poteva fare pensare a questo, Samsung ha svelato l’arcano, presentando ufficialmente il Galaxy Premier I9260. Ancora un concorrente per Apple?

Il Galaxy Premier I9260 si presenta, almeno nella estetica, molto simile al top di gamma Samsung, S III. Tra le caratteristiche, diffuse per via di sammyhub, troviamo un display Super AMOLED da 4.65 pollici con una risoluzione massima di 1280 x 720. Sotto “il cofano” troviamo un processore dual-core TI OMAP 4470 da 1.5 GHz e, infine, una GPU PowerVR SGX544.

Il dispositivo arriverà sul mercato con due diversi gradi di storage:   8 e 16 GB, entrambi con 1 GB di RAM. La memoria interna sarà espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 64 GB. Venendo al reparto multimediale, il Galaxy Premier I9260 monta una camera posteriore da 8 Megapixel, mentra la fotocamera anteriore sarà da 1.9 Megapixel.

Spicca una batteria da 2100 mAh, mentre le connettività sono le ormai note: connettività BT 4.0, Wi-Fi, GPS, oltre alla presenza del chip NFC. Il dispositivo sarà equipaggiato dal sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Il prezzo sul nostro mercato non è stato ancora annunciato. Certo che se il prossimo Nexus 4 di LG dovesse davvero arrivare sul mercato ad un prezzo base di 299€ sarebbe davvero un brutto colpo per tutti gli smartphone Android di fascia alta. Che ne pensate?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza