L’attività del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Terni arriva in diretta su iPhone

25 ottobre 2012 di Emiliano Contarino

La software house Arianna ha sviluppato per SII – la società consortile del servizio idrico integrato della Provincia di Terni – un’applicazione per comunicare con i propri utenti tramite smartphone e tablet Apple e Android. L’applicazione in questione, chiamata SII, è ovviamente disponibile anche in App Store per iPhone.

Prima in Umbria nei sevizi idrici e una delle poche a livello nazionale, arriva l’applicazione del SII – Servizio Idrico Integrato per comunicare con i propri utenti sul territorio della Provincia di Terni. Realizzata dalla software house italiana Arianna, grazie a questa nuova applicazione, sarà possibile effettuare una serie di operazioni come l’autolettura del contatore, la segnalazione di guasti riferiti all’ acquedotto e alla fognatura oppure visualizzare l’andamento delle bollette e lo storico dei consumi.

Ciascun utente dispone di un profilo personale per tenere sotto controllo la propria situazione dal quale accede digitando come password il codice di autolettura riportato sulla bolletta, senza doversi più recare necessariamente negli uffici della società o chiamare il numero verde.

L’applicazione è ovviamente gratuita ed è disponibile in App Store direttamente a questo indirizzo!

Sul punto, ha sottolineato il Presidente della SII Stefano Puliti durante la presentazione del nuovo servizio nella sala consiliare della Provincia di Terni:

Un servizio innovativo  che vuole migliorare il rapporto con gli utenti, offrendo un’opportunità in più per risparmiare tempo e velocizzare i contatti con il front office, agevolando le operazioni e restando al passo con la modernità del progresso

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.