Bumper bicolore per iPhone 5 da AnycastSolutions – La recensione di iPhoneItalia

Con la fragilità della cornice in alluminio dell’iPhone 5, un bumper era probabilmente l’unica custodia che Apple avrebbe potuto proporre e consigliare ai nuovi clienti. Tuttavia, ciò non è accaduto e l’azienda di Cupertino ha preferito non realizzare una custodia specifica per l’iPhone 5. Se volete proteggere il vostro telefono da eventuali cadute e urti che potrebbero lasciare segni sulla scocca laterale o sul pannello anteriore o posteriore, vi proponiamo la nostra recensione dei bumper bicolore di AnycastSolutions, pensati proprio per gli utenti che hanno acquistato un iPhone 5.

L’originale Bumper, presentato da Apple assieme all’iPhone 4 nel 2010, fu l’originale custodia che l’azienda di Cupertino studiò per proteggere la cornice e i due pannelli, anteriore e posteriore, dell’iPhone di quarta e di quinta generazione (4S). Con il rilascio dell’iPhone 5, Apple ha preferito non realizzare delle custodie ufficiali.

Se volete proteggere il vostro iPhone con una custodia simil-Bumper, si rende quindi necessario l’acquisto di una cover in gomma alternativa a quella ufficiale di Apple. Una soluzione potrebbe essere rappresentata dai bumper bicolore importati e distribuiti in Italia da Anycast Solutions. iPhoneItalia ha potuto provare due modelli di questo bumper, uno bianco e uno nero, e vi propone quindi una recensione dettagliata per farvi capire se questa tipologia di custodia può rispondere alle vostre esigenze.

La qualità dei materiali non è eccezionale, ma il bumper garantisce ugualmente una buona protezione del dispositivo. L’accesso ai tastini del volume avviene tramite una copertura in metallo integrata nel bumper, mentre per il tastino della vibrazione è prevista un’apertura che permette di switchare tra le due modalità di utilizzo del telefono (silenzioso/muto). Il tasto di accensione viene anch’esso coperto da una parte metallica prevista dal bumper.

Il bumper lascia libero accesso a tutti gli altri pulsanti, agli ingressi (dock/jack) e consente una riproduzione ottimale dell’audio in uscita dai nuovi speaker ridisegnati. Sfortunatamente il bumper non presenta un’apertura nella zona della NanoSIM e non è quindi possibile rimuovere la scheda senza prima sollevare il bumper dall’iPhone 5.

Ecco la descrizione ufficiale del bumper bicolore di AnycastSolutions che appare all’interno della scheda prodotto consultabile sullo store online dell’azienda:

Bumper bicolore nero / trasparente per iPhone 5. L’utilizzo del bumper protettivo per il vostro iPhone 5 mette al riparo da graffi accidentali ed usura.

Pulsanti del volume e accensione in metallo.

Seguono, invece, i Pro e i Contro di questo accessorio per il vostro iPhone 5.

Pro: 

  • Bumper economico;
  • Protegge il vostro iPhone da cadute e urti;
  • Protezione assicurata per il retro e per il display.

Contro:

  • La qualità dei materiali non è eccezionale;
  • L’accesso al tastino della vibrazione risulta difficoltoso (problema comune a tutti i bumper);
  • In alcuni punti il bumper potrebbe non aderire alla perfezione.

Se siete interessati, potete acquistare il bumper bicolore di Anycast Solutions dal relativo store online accessibile a questo indirizzo. Potete acquistare il prodotto nella versione bianca oppure nella versione nera, a seconda del colore del vostro iPhone 5. Il prezzo è di 13,90 euro IVA inclusa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori