Ecco una applicazione molto interessante di cui non vi avevamo ancora parlato. Si tratta di StudioApp, un registratore multitraccia, che potrete portarvi sempre con voi.
Titolo: StudioApp. Prezzo: 5,99€. Dimensione: 98,5Mb. Link AppStore. Fw Richiede il firmware 2.2.1 o successivi.
Che vogliate divertirvi con gli amici, o che abbiate bisogno improvvisamente di registrare un pezzo con la vostra band, StudioApp vi darà una mano, e sarà sempre con voi.
L’applicazione vi permetterà effettuare una registrazione su un massimo di 4 tracce, di mixarle, impostare i volumi, di inserire un nome e addirittura una cover alla vostra registrazione.
Quando sarete soddisfatti del vostro lavoro, potrete poi inviarlo al vostro computer ed ascoltarlo quante volte vorrete.
Questi i punti chiave dell’applicazione
- Possibilità di importare traccie strumentali (create dagli autori del programma) dal vostro computer.
- Scegliere una cover per le vostre produzioni.
- Registrare fino a 4 tracce audio.
- Esportare la registrazioni sul vostro computer.
La lunghezza delle tracce è illimitata, il programma registra ad una qualità di 33.001 kHz quindi non il massimo, ha un rilevatore di decibel per quanto riguarda la voce in ingresso, e non ha latenza, quindi le registrazioni avverranno in realtime.
Per utilizzare l’applicazione, infine, vi consigliamo di usare le cuffie con microfono in dotazione con il vostro iPhone. Il programma è disponibile anche in versione lite seppur con qualche limitazione nella lunghezza delle tracce.
Questa sicuramente non è una App che verrà installata su tutti gli iPhone, ma a qualche appassionato potrebbe sempre servire.
ATTENZIONE: Gli sviluppatori di StudioApp ci fanno sapere che è in arrivo un aggiornamento che risolverà i problemi di latenza che gli utenti stanno riscontrando sul firmware 3.0