Farmaci – Prontuario Completo: Tutti i farmaci a portata di tap – VideoRecensione

Gino Sarnieri della sviluppo4mobile.com ha realizzato una ottima applicazione per la consultazione di tutti i farmaci riconosciuti dal Ministero della Sanità: Farmaci – Prontuario Completo. L’applicazione è stata realizzata in formato universal: sarà, così, consultabile sia da iPhone che da iPad.


VEDI SU APP STORE

L’applicazione risulta essere ben strutturata: una volta avviata, infatti, avremo a disposizione varie sezione che ci permetteranno di consultare tutti i farmaci. Avremo la possibilità di scremare i vari prodotti per nome commerciale o per principio attivo, abilitare l’opzione per la visualizzazione dei soli farmaci senza la presenza di glutine oppure ricercare le aziende farmaceutiche e i relativi prodotti.
Ottima la sezione afferente alla monografie: una volta che si è ricercato e trovato un farmaco, con un tap accederemo a tutte le informazioni dello stesso, come se avessimo a disposizione il classico bugiardino. Potremo accedere alle indicazione e relative controindicazioni, la posologia consigliata per il farmaco (che ovviamente non dovrà andare in contrasto con quanto prescritto dal medico), eventuali interazioni e molto altro.

Farmaci – Prontuario Completo mette a disposizione anche una sezione per inserire note all’interno della monografia del prodotto e la gestione dei preferiti. Attualmente è alla sua prima versione: come potrete notare dalla videorecensione, che abbiamo deciso di effettuarla su iPad per una migliore visualizzazione, il passaggio da una schermata all’altra risulta avere un leggero ritardo. Non sappiamo se sia una scelta dello sviluppatore piuttosto che legata al database stesso. Se sarà dovuta all’applicazione stessa, siamo sicuro che lo sviluppatore provvederà ad incrementare le prestazioni di consultazione.
Farmaci – Prontuario Completo è disponibile su App Store al prezzo di 2,99€, scontata del 50%, in versione universal e, ovviamente, localizzata nella nostra lingua.

Ma ora vi lasciamo alla nostra videorecensione completa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store