Kid’s Art, per conservare i disegni dei tuoi bambini

27 settembre 2012 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Kid’s Art è un’applicazione che va incontro alle esigenze di genitori e bambini, utile  per conservare e non perdere più neanche uno dei disegni che sono l’espressione diretta della creatività dell’infanzia.

 (AppStore Link)
Categoria:

La premessa di Kid’s Art è che tutti i genitori sanno che il loro bambino è un artista; ed ecco dunque un’App che viene incontro a quanti vogliono salvare le creazioni artistiche dei loro bambini e mantenere il ricordo dell’argomento e della data, senza ritrovarsi sommersi dalla carta o rischiare di perdere il prezioso fazzoletto o tovagliolo sul quale è stato vergato il disegno.

Kid’s Art è quindi un portfolio digitale strutturato per fotografare, registrare, organizzare e modificare i disegni fatti dai bambini.

Le features comprendono:

  • Laboratorio fotografico
  • Un profilo personalizzato per ogni bambino
  • Album di disegni con descrizione e data
  • Effetti (luminosità ed intensità) da applicare al disegno
  • Area dedicata a data e descrizione di ogni disegno
  • Scelta di cornici colorate
  • Galleria di disegni

Esistono molte App per il disegno digitale; l’aspetto peculiare di Kid’s Art risiede nel fatto che comporta un’integrazione tra la sensorialità fisica del disegno su carta ed il salvataggio sicuro dei disegni nella memoria digitale dell’iPhone. Questo consente di poter portare sempre i disegni con sé e di poter fare piccoli ritocchi di “post-produzione” per rendere l’archiviazione dell’opera ancora più divertente.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.