iPhone 5, il primo crash test lo promuove a pieni voti: “Solido come una roccia” [AGGIORNATO]

Android Authority ha voluto testare la resistenza dell’iPhone 5 alle cadute, cercando di capire se il display e la scocca sono così resistenti come dice Apple. Per farlo sono stati effettuati vari test, mettendo a confronto l’iPhone 5 con il Galaxy S III.

Dal video potete notare che gli stessi autori sono rimasti particolarmente impressionati alla resistenza dell’iPhone 5, che ha subito soltanto dei piccoli danni alla scocca. Il display e la parte posteriore sono rimasti intatti, tanto da far affermare a Darcy, grande appassionato Android, che questo iPhone 5 è “solido come la roccia”.

Ecco cosa scrivono i ragazzi di Android Authority:

Darcy LaCourve ha definito l’iPhone 5 “solido come una roccia”. Non capita spesso sentire parole di questo tipo da un appassionato Android. Ma cosa ha spinto Darcy a fare un’affermazione così radicale? Beh, per quanto ci dispiaccia ammetterlo, l’iPhone 5 ha avuto risultati incredibili dalle nostre prove di caduta, mentre il Samsung Galaxy S III non ha fatto la stessa figura. E’ la verità nuda e cruda, e non possiamo ignorarla. Abbiamo fatto cadere il Galaxy S III e l’iPhone 5 per quattro volte, da un’altezza sempre crescente. Il guscio in alluminio dell’iPhone 5 ha resistito all’impatto abbastanza bene e il vetro del display è rimasto intatto. Di contro, il Galaxy S III ha perso il suo coperchio posteriore e ha subito danni al case anteriore e al display. Triste, triste, triste.

Questo scongiurerebbe anche le paure di diversi utenti circa la resistenza dell’iPhone 5 di colore nero, anche se è ancora presto per dare un giudizio definitivo.

Anche iFixYouri ha realizzato un drop test, confermando quanto detto in precedenza: l’iPhone 5 (questa volta bianco) è assolutamente solido e resistente alle cadute, molto più del 4S. L’unica crepa al vetro la vediamo solo alla fine, quando il tipo getta con forza il dispositivo per terra:

In rete, infatti sono circolate immagini di un iPhone 5 nero completamente graffiato. L’utente che ha scattato questa foto ha usato le chiavi e l’alloggiamento della SIM per graffiare il dispositivo, e i risultati sono quelli che vedete in basso. Certo che graffiare un nuovo iPhone con le chiavi… AGGIORNATO: come segnalatoci dal nostro utente Martino, l’immagine in basso è un fake in quanto il dispositivo in oggetto sembra a tutti gli effetti un concept di quelli già visti prima dell’uscita dell’iPhone 5.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 5