Demons’ Score: un gioco d’azione con un’ottima colonna sonora

Demons’ Score è un’interessante gioco d’azione prodotto da Square Enix in cui dovrete aiutare la giovane Serenity a ritrovare il padre perduto. Nel corso della partita dovrete cercare di uccidere tutti i nemici che incontrerete, con un solo tocco dello schermo.

VEDI SU APP STORE

Square Enix è una delle software house più attive nel panorama dell’App Store, tuttavia come abbiamo più volte visto nei mesi scorsi, i prezzi di vendita non sempre sono stati molto allettanti o in linea con gli altri prodotti distribuiti sullo store. Con Demons’ Score la software house ha voluto creare un misto tra un action ed un rythm game in cui dovrete guidare il personaggio in un lungo viaggio alla ricerca del padre perduto.

La storia narra di Serenity, una ragazza del college che ha perso qualsiasi contatto con il padre, il Dottor Aleister. L’unico suo desiderio è quello di ritrovarlo, per questo motivo decide innazitutto di recarsi presso l’Ospedale di Stato di Salem, il suo luogo di lavoro. Arrivata presso l’ospedale, la location è totalmente diversa da come se la ricordava, tra le rovine trova un piccolo pupazzo parlante. Presentatosi con il nome di David, questi sostiene di essere un tempo stato un essere umano, ma quando Serenity inizia a porre alcune domande relative alle sorti di suo padre, una lunga serie di demoni compare all’orizzonte. Poco prima di sparire, il Dottor Aleister aveva creato una nuova interessante applicazione per il proprio smartphone, il suo nome è Demons’ Score e permette di prendere il controllo del corpo dei demoni.

Nel corso della partita dovrete uccidere tutti i demoni che cercheranno di bloccarvi la strada, ecco allora che, a differenza di molti altri titoli del settore, non avrete l’opportunità di muovervi all’interno di infinite ambientazioni. La componente rythm del gioco arriva proprio ora, infatti grazie ad una colonna sonora decisamente appassionante ed avvincente, dovrete toccare lo schermo nel momento adatto per riuscire a sconfiggere tutti i nemici. Non avrete un gran numero di armi a vostra disposizione, ma il ritmo saprà rendere le battaglie decisamente interessanti.

All’interno dell’applicazione sono state posizionate due differenti modalità di gioco: Storia e Gioco Libero. Per i giocatori più esperti è consigliato giocare a livello Hard, il ritmo sarà ancora più incalzante ed avrete notevoli difficoltà nell’ottenere risultati perfetti. Ultime caratteristiche interessanti riguardano la possibilità di condividere i salvataggi tramite iCloud e naturalmente la necessità di aver installato almeno iOS 5.0.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 5.49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store