Diverse compagnie aeree stanno provando la funzione Passbook in vista del lancio di iOS 6

Entro fine mese dovrebbe essere disponibile iOS 6 ed una delle funzioni più interessanti riguarda la nuova app “Passbook”, grazie alla quale sarà possibile acquistare biglietti, servizi e altri elementi direttamente da iPhone. Proprio in questi giorni, diverse compagnie aeree stanno provando praticamente le opportunità offerta proprio da Passbook.

Tra queste, abbiamo la Virgin Australia che ha chiesto ad alcuni passeggeri con iOS beta installata su iPhone 4S di salvare il boarding pass digitale tramite l’app Passbook, sfruttando il nuovo servizio Apple a cui sta partecipando la stessa compagnia aerea.

Il passeggero aveva effettuato online il check-in per il suo volo con la Virgin Australia direttamente da iPhone, e Safari gli ha mostrato una finestra nella quale veniva chiesto se l’utente desiderava salvare il biglietto nell’applicazione Passbook.

A questo punto, accettando la richiesta, il biglietto è stato salvato nell’applicazione per poi essere mostrato direttamente in aeroporto.

Questa notizia dimostra che diverse compagnie aeree hanno già stretto accordi con Apple per l’utilizzo della funzione Passbook.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi