Crazy Penguin Catapult 2: la recensione

Crazy Penguin Catapult 2 è il sequel dell’omonimo gioco di gran successo, uscito lo scorso inverno su AppStore. CPC2 riprende le stesse dinamiche del capitolo precedente: dovremmo pilotare i pinguini e cercare di eliminare più orsi possibili.

IMG_0013

Titolo: Crazy Penguin Catapult 2 . Prezzo: 2.39€. Dimensione:7.8 Mb. Link AppStore

Una volta avviato, possiamo scegliere 2 modalità differenti:

  • Campagna: il gioco classico, in cui dovremmo lanciare i pinguini e battare i nemici orsi.
  • Strategia: in cui prenderemo il controllo dei territori degli orsi ingaggiando battaglie per la supremazia.

Il gioco è dotato di una grande longevità con più di 50 livelli e molti potenziamenti da sbloccare. Le fasi della battaglia sono essenzialmente due: la preparazione dei pinguini e l’attacco al nemico.

IMG_0019

Nella preparazione alla battaglia, dovremmo catapultare i pinguini attraverso la fessura nella roccia. A questo punto siamo pronti per ad affrontare gli orsi. In base al numero di pinguini che siamo riusciti a far passare, avremo un tot di tiri utili.

IMG_0020

Sbloccando i potenziamenti (grazie alle stelle che guadagnamo per ogni livello) potremo incrementare la forza delle nostre pingu-unità (Ice Breaker, Ninja Penguin) con molte abilità speciali.

Alla fine della avventura sarà nostro compito salvare tutti i pinguini imprigionati e sconfiggere il boss finale, per riportare la pace nell’Antartico.

IMG_0022

Un gioco semplice e divertente, di cui non vi annoierete tanto facilmente! Inoltre “Crazy Penguin Catapult” è disponibile anche per Mac/Pc in versione flash; cliccate qui per provarlo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store