Style4Real: condividi il tuo guardaroba con una community di appassionati di moda – La recensione di iPhoneItalia

Style4Real è un’applicazione, da poco rilasciata su App Store, che permetterà a tutti gli amanti della moda di condividere la propria passione con altre persone attraverso delle fotografie. Vediamo di cosa si tratta e le sue caratteristiche nella nostra recensione.

VEDI SU APP STORE

Come già accennato nell’introduzione dell’articolo, quindi, la nuova applicazione Style4Real rappresenta una valida soluzione per tutti gli amanti della moda e coloro che, proprio vista questa passione, desiderano condividere il proprio guardaroba con gli altri, potendo contare su una vera e propria community di fashion lovers, dove trarre peraltro ispirazione per il proprio stile. Per dare un’idea di cosa si tratti, è possibile paragonare Style4Real ad una specie di Instagram per la moda, dove invece di condividere normali immagini, gli utenti possono caricare scatti dei propri capi di abbigliamento ed accessori.

Style4Real, grazie alle funzionalità che esamineremo in questo articolo, consente agli utenti di trasformare il proprio guadaroba in una versione digitale, permettendo loro di averlo sempre a disposizione anche in mobilità, potendo in tal modo consultarlo in qualsiasi momento. Oltre a questo è presente una community di appassionati della moda, offrendo la possibilità di visualizzare i capi di abbigliamento o accessori altrui, come anche di ricevere offerte personalizzate da brand e stilisti di proprio interesse.

Gli amanti dello stile potranno condividere con il mondo gli scatti dei propri vestiti senza doversi limitare ad un guardaroba fisico, che con Style4Real diventerà digitale a tutti gli effetti. L’interfaccia dell’applicazione appare pulita e ben realizzata, con icone stilizzate e molto curate dal punto di vista grafico. Style4Real si suddivide in 5 diverse sezioni:

  • Sfilata: si tratta di una specie di “passerella di moda” dove è possibile scoprire i capi e gli outfit caricati dagli utenti di tutto il mondo, utile magari per trarre qualche spunto o per trovare un nuovo look;
  • Look: è uno spazio personale in cui gli utenti possono sfoggiare i propri outfit preferiti, personalizzabili attraverso dei filtri per rendere le immagini ancor più originali;
  • Guardaroba: come accennato in precedenza, qui si trova il proprio guardaroba digitale dove poter ottenere una panoramica del proprio vestiario che, a differenza della realtà, appare ordinato e ben organizzato;
  • Wishlist (Lista dei desideri): qui invece è possibile salvare i vestiti e gli accessori scoperti grazie alla community che rientrano tra i propri preferiti;
  • Profilo: in questo spazio, infine, l’utente potrà collegare i propri profili dei social networks e personalizzare, appunto, il proprio profilo.

Nella sezione Sfilata è presente una pratica barra di ricerca che consente di trovare diversi elementi, come ad esempio capi di abbigliamento, utenti e luoghi; sempre dalla barra di ricerca gli utenti potranno utilizzare i codici a barre sulle etichette dei capi per personalizzare ulteriormente la propria esperienza. Il lettore di codici a barre infatti offre un’ampia gamma di funzionalità, permettendo addirittura di sbloccare funzionalità speciali. In tal senso è anche possibile consultare diverse sotto-sezioni di “Sfilata”, relative ad esempio a tutte le immagini, a quelle “Hot”, “VIP” e nella categoria dei “Follow”.

Caricare i propri capi di abbigliamento nella sezione “Guardaroba” è molto semplice. In tal senso infatti l’applicazione avvierà automaticamente la fotocamera del dispositivo, dopodiché dovremo semplicemente scattare una foto al capo di abbigliamento, inserire un commento, la categoria, aggiungere eventuali effetti e questo verrà salvato automaticamente sulla nostra pagina. Una volta aggiunto al guardaroba, un capo o accessorio verrà automaticamente visualizzato anche nella sezione “Sfilata”, insieme alle immagini di tutti gli altri utenti. Sempre sulle immagini, inoltre, ciascun utente potrà inserire un commento o salvarle tra i preferiti, a seconda delle proprie preferenze. La Wishlist, come si può comprendere, è un luogo in cui è possibile salvare i propri capi di abbigliamento preferiti, siano essi vestiti o accessori, per una rapida consultazione.

In conclusione è possibile definire Style4Real una specie di Instagram della moda, dove tutti gli appassionati possono condividere i propri interessi inerenti a questo mondo. La comunità rappresenta un’ottima opportunità non solo per gli utenti, ma anche per i brand e le aziende alla ricerca di nuovi clienti, così da scoprire i loro interessi. Il funzionamento complessivo dell’applicazione è più che soddisfacente, salvo qualche rallentamento che sicuramente verrà corretto con i successivi aggiornamenti. E’ sicuramente un’app da provare e che potrà soddisfare gli appassionati, che potranno finalmente condividere i propri capi di abbigliamenti con una community di utenti con lo stesso interesse.

Style4Real è disponibile su App Store in modo completamente gratuito a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store