Final Fantasy Dimensions è ora disponibile sull’App Store!

Final Fantasy Dimensions, l’ultimo capitolo di una delle saghe più amate dai giocatori di tutto il mondo, è finalmente disponibile sull’App Store. Il gioco è scaricabile in maniera completamente gratuita, ma potrete giocare solamente il Prologo, per i capitoli successivi dovrete procedere all’acquisto tramite in-app purchase.

VEDI SU APP STORE

Presentato nel corso dell’E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles, Final Fantasy Dimensions è l’ultimo episodio della famosa saga di Final Fantasy creato appositamente per smartphone e tablet. Il titolo ricalca completamente la grafica caratteristica delle versioni precedenti (2D), ma allo stesso tempo è in grado di introdurre interessanti innovazioni che lo rendono completamente differente da tutti gli altri.

Il software presenta un percorso di crescita del personaggio, ovvero attraverserete una serie di livelli che vi permetteranno di crescere e di migliorare. Nel corso della partita incontrerete nemici sempre più forti, dovrete quindi potenziare le armi, acquisire nuove abilità speciali, ma sopratutto dovrete combattere. L’esperienza può essere suddivisa in due differenti fasi: esplorazione e lotta. Nel primo caso dovrete muovervi nell’enorme ambiente alla ricerca di nemici, oggetti da raccogliere, pozioni magiche e quant’altro; viceversa, nel momento in cui avrete trovato qualcuno contro cui combattere, dovrete sapere gestire le vostre forze per riuscire a sopraffare l’avversario.

Il titolo, come abbiamo già discusso precedentemente, è stato rilasciato sull’App Store in maniera completamente gratuita, tuttavia non potrete giocarlo interamente a costo zero. Con il download dall’App Store potrete giocare solamente il “Prologo”, gli altri capitoli dovranno essere acquistati tramite in-app purchase. I capitoli aggiuntivi sono: Reckoning, The Generals Approach, Warriors of Light and Darkness e Twilight. I prezzi sono tutt’altro che convenienti, infatti il primo episodio avrà un costo di 2.99$, mentre ogni altro elemento che acquisterete costerà ben 8.99 dollari. In alternativa potrete procedere all’acquisto dell’intero pacchetto al costo di 28.99$.

Gli sviluppatori comunicano inoltre un importante problema con l’applicazione, al momento non è possibile procedere all’acquisto dei capitoli aggiuntivi tramite in-app purchase, potrete solamente giocare il Prologo, accessibile gratuitamente. A breve verrà rilasciato un aggiornamento che risolverà questo tipo di problema.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store