Dragon Island Blue: un mix tra Final Fantasy e il gioco dei Pokemon

Dragon Island Blue è un nuovo gioco che può essere considerato un mix tra Final Fantasy e il gioco dei Pokemon. Annunciato nel corso del Macworld di quest’anno, il titolo è stato al centro di numerose discussioni da parte dei principali blog del settore; finalmente, dopo una lunga attesa, è stato rilasciato sull’App Store.

VEDI SU APP STORE

Dragon Island Blue è stato definito da molti come un mix tra Final Fantasy ed il gioco dei Pokemon. Il motivo è semplice: il gioco vanta tra le caratteristiche di spicco enormi mondi da esplorare e battaglie contro 200 diverse tipologie di mostri da collezionare. Ogni mostro potrà evolversi nel tempo, oppure combinarsi con un’altra specie dando così vita a creazioni sempre nuove. 

Il vostro viaggio ha inizio nel momento in cui trovate un uovo di drago sulle colline nelle vicinanze del vostro paese. I draghi sono ormai ritenuti estinti, ma grazie a questa scoperta avrete l’opportunità di cercare di risolvere uno dei più grandi enigmi del vostro mondo. Per quale motivo si sono estinti?.

Una delle caratteristiche principali del software è la varietà, i mondi di gioco che andrete a scovare durante tutta l’avventura saranno generati in maniera completamente casuale, in questo modo non saprete mai cosa aspettarvi. Oltre a questo, gli ambienti saranno molto ampi, in modo da rendere più attraente e divertente l’esplorazione. Per quel che concerne i combattimenti, il titolo si basa su scontri 3vs3. Ogni mostro potrà possedere 4 differenti abilità, ognuna delle quali sarà assegnata a particolari gesture. Per riuscire a sconfiggere gli avversari dovrete naturalmente cercare di sfruttare nel miglior modo possibile le particolari abilità del personaggio.

Ricapitolando le caratteristiche principali di Dragon Island Blue: oltre 200 mostri da collezionare, combinare ed evolvere, centinaia di abilità speciali, centinaia di gemme ed oggetti da collezionare, 15 dungeon e pieno supporto al Game Center. Per il corretto funzionamento del software non è assolutamente richiesta una connessione dati attiva.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo promozionale di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store