MiniGlider: la fuga dagli zombie passa anche dal cielo – La recensione di iPhoneItalia

MiniGlider è un nuovo gioco per iPhone pubblicato da Triniti Interactive, software house già famosa per aver reso disponibili diversi importanti e divertenti titoli come Call of Mini: Zombies e TinyLegends – Crazy Knight. In questo nuovo titolo possiamo ritrovare molti tratti caratteristici della compagnia, come ad esempio la grafica tridimensionale stilizzata che ci accompagnerà nella nostra avventura nei cieli.

VEDI SU APP STORE

MiniGlider, come già accennato, è un gioco molto interessante che riprende diversi elementi già visti nei titoli targati Triniti Interactive, soprattutto per quanto riguarda il comparto grafico, come vedremo in seguito. Il gioco propone un tema particolarmente di moda nell’ultimo periodo: il nostro compito sarà quello di scappare da un’orda di zombie e, per riuscirci, ci troveremo a salire in cima ad un palazzo, senza vie di fuga, tranne una: lanciarci nel cielo attraverso una fionda!

Avete capito bene: per fuggire dagli zombie il nostro simpatico e sfortunato eroe decide di lanciarsi dalla cima di un palazzo attraverso una fionda, ed è qui che inizia il bello! Proprio questa fionda ci lancerà in lunghezza ed avremo a nostra disposizione una serie di elementi che ci aiuteranno ad arrivare il più lontano possibile. Il nostro scopo infatti sarà proprio quello di cercare di raggiungere la maggiore distanza possibile e, per riuscirci, riceveremo una serie di aiuti: automobili, trampolini, mine, aerei che ci voleranno addosso, navette spaziali aliene e missili.

Oltre a questi elementi il nostro simpatico personaggio potrà contare anche su un pratico jetpack, che una volta utilizzato potrà essere ricaricato attraverso le monete nel livello, ed anche un aliante. Questi possono essere usati in modo limitato, ma comunque basteranno per farci arrivare sempre un poco più lontano. Attraverso le monete recuperate durante i nostri “voli”, infatti, potremo acquistare interessanti oggetti in-game che non solo ci permetteranno di personalizzare il nostro personaggio, ma anche di potenziare gli oggetti a sua disposizione per arrivare più lontano. Tutti gli oggetti si caratterizzano per un certo livello: questo può essere aumentato per migliorarne le prestazioni, aiutandoci a salire più alto nel cielo e ad arrivare più lontano nel percorso.

MiniGlider è piuttosto divertente e le sue meccaniche sono abbastanza ben realizzate. Attualmente abbiamo riscontrato qualche crash ripetuto durante le partite, ma trattandosi della prima release si tratta di problemi più che leciti, che comunque dovrebbero essere corretti con i successivi aggiornamenti. Il gioco ha un costo di soli 0,79€ e per questo ci sentiamo di consigliarne l’acquisto. Sicuramente è un titolo che non richiederà particolari abilità e che permetterà di passare il tempo in modo piacevole. La grafica, sempre basata su altri titoli di Triniti Interactive, è stata ben realizzata e si adatta in modo particolare al gioco, donandogli un aspetto originale e al contempo divertente.

MiniGlider è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 0,79€. Qui di seguito un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store