Nuovo iPhone: 3 Italia nega le ferie ai dipendenti dal 15 settembre in poi, in arrivo scatole “top secret” da Apple

Secondo le informazioni ricevute da una fonte affidabile, 3 Italia avrebbe negato le ferie ai propri dipendenti dal 15 settembre in poi in vista del lancio del nuovo iPhone. Ci è anche stato detto che per lo stesso periodo sono in arrivo delle “scatole top-secret” che con ogni probabilità conterranno proprio il nuovo smartphone di Apple.

In base alle informazioni riportate da diversi portali statunitensi, è ormai opinione diffusa quella secondo cui Apple potrebbe presentare ufficialmente l’iPhone 5 (o semplicemente “nuovo iPhone”) il 12 settembre, ossia tra una ventina di giorni, e dare inizio alla vendita del dispositivo il 21 settembre. Non tutti concordano su queste date: se così fosse, Apple non rispetterebbe la tempistica dello scorso anno che si è avuta in occasione della presentazione dell’iPhone 4S, l’ultimo modello di smartphone Apple attualmente in commercio. Ma si sa, con Apple non c’è mai nulla di sicuro e tutto può cambiare, basti pensare alla scelta dello scorso anno di spostare la presentazione del nuovo iPhone da giugno ad ottobre. Ad aggiungere credibilità a quanto riportato negli scorsi giorni vi è una nuova segnalazione che abbiamo ricevuto proprio in queste ore: l’operatore 3 Italia avrebbe infatti negato le ferie ai propri dipendendi a partire dal giorno 15 di settembre poiché sarebbero in arrivo delle scatole “top secret” da Apple.

Quest’anno – ci riferisce la nostra fonte – la segretezza è a livelli mai visti prima. Apple evita di fornire qualsiasi particolare agli operatori che possa in qualche modo svelare in anticipo i dettagli del nuovo terminale che dovrebbe essere annunciato e rilasciato il prossimo mese, anche se – sempre secondo quanto ci viene riferito – una fonte vicina ad Apple avrebbe confermato la presenza di un display da quattro pollici sul nuovo terminale. Ma si sa, questo tipo di affermazioni possono essere facilmente smentite. A parte questo gli operatori non sanno davvero nulla sulle caratteristiche del nuovo iPhone.

La scelta di 3 Italia di negare le ferie ai propri dipendenti a partire dal 15 settembre, a soli due giorni dalla presunta data di presentazione del nuovo iPhone, è comunque una notizia degna di attenzione che assume ancora più valore se si prende in considerazione il fatto che i negozi Tre riceveranno queste “scatole top-secret” la notte prima del lancio ufficiale del dispositivo – lancio che avverrà verosimilmente proprio tra il 15 e il 21 di settembre – e dovranno quindi prepararsi al lancio del prodotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News