iPhone 5 e iPad mini: impennata di ricerche sul web

La febbre da iPhone 5 e, in misura minore, da iPad mini cresce con il passare del tempo e a poche settimane dalla presunta presentazione crescono il numero di utenti che effettuano ricerche sul web per avere maggiori informazioni sui due dispositivi.

Nei giorni scorsi la percentuale di richieste sui motori di ricerca relativamente al termine “iPhone 5” è salita del 128% rispetto alle settimane precedenti, quando comunque si era già notato un aumento di ricerche simili. Yahoo è il portale che più di tutti ha beneficiato di questo boom, con un incremento del 161,5% delle ricerche in più relativamente all’iPhone 5.

Gli utenti sono ovviamente interessati a scoprire maggiori informazioni su questo dispositivo, soprattutto per quanto riguarda la forma estetica, il prezzo e la data di rilascio. Tutte cose che, però, saranno ufficializzate solo a settembre/ottobre direttamente da Apple.

Per quanto riguarda l’iPad mini, invece, l’interesse è sì minore, ma comunque importante: si parla di un aumento di richieste pari al 79%.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità