Come annullare l’iscrizione alle e-mail indesiderate grazie a Unlistr Pro

Per quanto ci sforziamo di proteggere la nostra casella e-mail, ogni giorno continuiamo a ricevere decine di messaggi promozionali di siti che non visitiamo più da tempo. Una nuova app su iOS promette ora di eseguire una scansione della nostra casella e-mail e di annullare l’iscrizione dalla posta indesiderata, tra newsletter, pubblicità, offerte, social media e altri contenuti di cui non ci interessa più nulla.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione si chiama Unlistr Pro e si collega a qualsiasi account di posta elettronica di tipo POP3/IMAP, compresi quelli di iCloud, Hotmail, Live, Gmail e Yahoo. L’applicazione analizza ogni singolo account e scansiona le iscrizioni a tutti quei servizi che quotidianamente inviano messaggi di pubblicità e promozioni.

Una volta completata la scansione, l’utente deve semplicemente selezionare i servizi a cui non vuole più essere iscritto direttamente dalla lista preparata da Unlistr Pro. L’app mostra anche quei servizi per i quali è necessario completare manualmente l’annullamento dell’iscrizione.

Unlistr Pro è anche personalizzabile, in quanto consente di inserire una serie di indirizzi nella lista bianca, in modo da non farli comparire in lista, e di acquisire fino a 1000 e-mail per scansione. Inoltre, l’app fa anche da client di posta elettronica, per cui non utilizza server di terze parti o API per elaborare nome utente e password.

L’app funziona davvero bene, aiutando l’utente ad annullare l’iscrizione a servizi e-mail indesiderati.

Unlistr Pro è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store