Angry Mob Games annuncia il gioco ufficiale di Alien vs. Predator

I film Alien vs Predator hanno conquistato milioni di persone in tutto il mondo, nel corso degli anni sono cresciuti esponenzialmente gli appassionati di tale saga incrementando notevolmente il business che ruota attorno ai personaggi alieni delle varie pellicole cinematografiche. In questi giorni Angry Mob Games ha annunciato il nuovo gioco ufficiale di Alien vs. Predator.

Le applicazioni dedicate alle pellicole cinematografiche stanno lentamente aumentando sempre di più, recentemente ricordiamo ad esempio diversi titoli prodotti da Gameloft dedicati ad una serie di film appena usciti nelle sale. In questo caso il gioco è dedicato ad una saga che ha appassionato milioni di utenti di tutto il mondo, stiamo ovviamente parlando di Alien vs Predator, la cui trama prevede la lotta tra due specie aliene.

In seguito al grande successo delle varie pellicole cinematografiche, Angry Mob Games ha deciso di produrre il gioco ufficiale in cui impersonerete un alieno affamato con l’obiettivo di cercare la vostra preda umana. Il gioco vi porterà attraverso 21 livelli differenti in cui avrete l’opportunità di osservarli dal punto di vista del cacciatore e della preda.

Il titolo, che sfrutta il motore grafico Unity, presenterà una visuale in terza persona e comandi molto semplici da comprendere ed utilizzare. Per combattere avrete infatti a disposizione  armi di fortuna, ma anche veri e propri fucili, controllabili tramite due pulsanti posti nella parte destra della schermata principale. Secondo quanto annunciato la storia non sarà particolarmente interessante o elaborata, dovrebbe essere solamente una caccia alla preda in cui dovrete far di tutto per sopravvivere. 

L’aspetto più interessante, oltre che essere il gioco ufficiale di una pellicola cinematografica di successo, è una grafica decisamente all’avanguardia. Come potete notare dagli screenshot riportati nell’articolo, l’artificio grafico è di quelli che difficilmente potrete scordare, ovviamente sarà ottimizzato per i retina display, ma potrà essere tranquillamente sfruttato anche su dispositivi di precedenti generazioni come ad esempio l’iPhone 3GS.

Alien vs. Predator verrà lanciato sull’App Store e su Google Play nel mese di novembre, attualmente non è stato comunicato il prezzo o la data precisa di rilascio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store