Arctic Metal Weave e Titan Series: due custodie eleganti per iPhone 4 e 4S – La recensione di iPhoneItalia

Sul mercato esistono un grandissimo numero di custodie più o meno interessanti, oggi vi parleremo di due prodotti distribuiti direttamente da Arctic, questi sono Metal Weave e Titan Series. La caratteristica principale dei suddetti accessori è proprio l’essere composti prevalentemente da alluminio che li rende particolarmente eleganti agli occhi degli altri. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

Sul mercato esistono moltissime custodie rigide per iPhone, grazie ad una così ampia possibilità di scelta il prodotto che andrete ad acquistare per il vostro smartphone rispecchierà in parte la vostra personalità e gusti. Recentemente sono state lanciate sul mercato una serie di interessanti custodie in alluminio molto eleganti, noi di iPhoneItalia le abbiamo provate per voi, ecco le nostre considerazioni.

Arctic Metal Weave

L’Arctic Metal Weave è una custodia rigida completamente composta da alluminio “intrecciato” molto simile ad un cestino in legno prodotto a mano. Partiamo innanzitutto dalla confezione, caratteristica dei prodotti Arctic è una semplice scatola rettangolare di colore bianco con nome dell’accessorio, i dispositivi compatibili e le istruzioni su come utilizzarlo. Non risulta in nessun modo essere difficile aprirlo ed estrarre il prodotto acquistato, allo stesso tempo comunque offre l’opportunità di riposizionare il Metal Weave nella propria confezione senza particolari difficoltà. Riguardo il package possiamo quindi ritenerci particolarmente soddisfatti.

Dopo aver estratto la custodia la prima cosa che notiamo è il peso, effettivamente l’aver creato gli “intrecci” con l’alluminio ha portato i produttori ad utilizzare una buona quantità del suddetto materiale e quindi ad appesantire notevolmente l’accessorio. Indubbiamente il suddetto rende l’iPhone abbastanza pesante rispetto al normale, parallelamente il peso finale non è eccessivo o insostenibile, resta comunque il fatto che è un cambiamento notevole rispetto alla normalità.

Come potete notare dalle immagini la custodia non è interamente composta da metallo, ma i lati e la parte interna sono di policarbonato rigido che vi permetterà di proteggere l’iPhone e di evitare che si possa graffiare. Il posizionamento della Metal Weave è risultato essere molto semplice, la parte più difficile è, come per ogni accessorio di questo tipo, la rimozione, infatti è necessaria una buona dose di pazienza per riuscire a rimuoverla senza causare danni allo smartphone. E’ doveroso ricordare che quanto affermato è una caratteristica comune di tutte le custodie di questo tipo.

In conclusione la Arctic Metal Weave è sicuramente un accessorio molto elegante ed interessante; l’unico aspetto negativo è senza dubbio il peso, come indicato nella recensione, rende l’iPhone abbastanza più pesante del normale. E’ importante sottolineare che il peso raggiunto non è insostenibile, tuttavia è un cambiamento che ognuno di voi riuscirebbe a cogliere. L’accessorio qui recensito, compatibile con iPhone 4 e 4S, può essere acquistato in due colorazioni (nero e grigio) direttamente dal sito ufficiale Arctic al prezzo di 23.95$.

Arctic Titan Series

La Titan Series è una custodia esattamente identica alla Metal Weave con l’unica differenza nel tema adottato. Anche in questo caso l’accessorio è composto nella parte posteriore da alluminio, mentre i lati e la parte interna da policarbonato rigido in grado di proteggere il dispositivo ed impedire che possa graffiarsi.

A differenza del precedente modello, la Titan Series è senza dubbio molto più leggera, abbiamo infatti riscontrato un peso decisamente inferiore, anzi in questo caso sembra quasi che l’iPhone non abbia installato alcun tipo di custodia. Il motivo per cui sarebbe così leggero risiede nella presenza di un unico strato di alluminio molto sottile e completamente liscio. Nel caso della Metal Weave invece si era dovuto installare più di uno strato per permettere la creazione degli “intrecci” ed offrire un tema particolarmente interessante.

Gli aspetti positivi sono quindi un design molto elegante ed un peso veramente ristretto; dall’altro lato della medaglia invece troviamo il rischio che la custodia risenta particolarmente dei possibili graffi, a differenza della Metal Weave, in questo caso presentando un retro completamente liscio molto probabilmente risentirà di tutti quei piccoli graffietti che si vengono a creare ogni qualvolta appoggiate l’iPhone su una superficie in maniera abbastanza decisa.

Nonostante quanto affermato, la Titan Series è sicuramente un’ottima custodia per i motivi elencati. Esprimendo un parere puramente personale ritengo la suddetta decisamente più funzionale rispetto alla Metal Weave (principalmente per il peso), anche se da un punto di vista puramente estetica l’altro modello risulta essere più accattivante.

L’accessorio qui recensito, compatibile con iPhone 4 e 4S, può essere acquistato in due differenti colorazioni (nero e grigio) dal sito ufficiale Arctic al prezzo di 21.95$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori