App della settimana: KAYAK PRO disponibile gratuitamente su App Store

Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su KAYAK PRO, applicazione ufficiale dell’omonimo servizio che consente di cercare informazioni e prezzi su voli, autonoleggi ed hotel.

VEDI SU APP STORE

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a KAYAK PRO, un’ottima applicazione per iPhone ed iPad che consente agli utenti di ricercare in modo semplice e veloce tutte le informazioni necessarie su tariffe dei voli, hotel, autonoleggi ed altro.

KAYAK è l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio dedicato ai viaggiatori di tutto il mondo che, grazie all’app, potranno cercare voli, hotel, autonoleggi e consultare anche lo status dei voli. Le funzioni di KAYAK diventeranno quindi completamente disponibili ed accessibili anche da iPhone ed iPad, con la possibilità di ottenere numerose informazioni. E’ possibile infatti confrontare le offerte sui voli, hotel e noleggi auto, ma non solo: come già accennato è presente il supporto alla consultazione dello status dei voli e la possibilità di controllare le tariffe per i bagagli.

Entrando nello specifico, KAYAK PRO permetterà di eseguire ricerche non solo per lo status dei voli, ma anche per quanto riguarda le tariffe dei voli business e di prima classe, senza “disturbare” l’utente con alcuna pubblicità all’interno dei risultati restituiti in seguito alla ricerca. L’app è molto semplice da usare e potremo anche fare affidamento su filtri sofisticati, con la possibilità poi di riordinare i risultati finché non riusciremo a trovare l’hotel perfetto per le nostre esigenze.

Le funzionalità offerte non terminano qui e ne troviamo altre sicuramente molto interessanti. E’ possibile ad esempio prenotare online con la compagnia aerea o il sito di hotel di nostro interesse, ma in ogni caso sarà presente un numero di telefono da chiamare tramite iPhone per parlare con un addetto; sono presenti nei risultati poi anche hotel che non permettono di prenotare una stanza online, da chiamare eventualmente al telefono.

Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche KAYAK PRO rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. KAYAK PRO può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store