Vintique, un’altra app simil-Instagram arriva su App Store

Il successo di Instagram non è stato solo inaspettato ma anche molto rapido. In pochi mesi questa applicazione è riuscita a creare attorno a se una community di appassionati che la utilizzano quotidianamente per condividere i momenti della propria vita con amici, familiari o colleghi. Visto il successo di Instagram, diversi sviluppatori hanno pensato di riproporre una propria alternativa a questo programma. Oggi vi parliamo di Vintique, una nuova applicazione della stessa categoria che è stata da poco approvata da Apple ed è ora disponibile per il download dall’App Store.

VEDI SU APP STORE

Vintique è una nuova applicazione che permette di realizzare delle foto vintage (come suggerito dallo stesso nome) direttamente da iPhone o iPad grazie all’utilizzo di specifici filtri e di tools per l’editing. Con questa applicazione potrete modificare le vostre foto e pubblicarle su Facebook, su Twitter e anche su Instagram.

L’app utilizza ben 32 filtri, tra cui:

  • Old times, warm day, delight, 5 p.m., watercolors;
  • Pinky day, drowsy, vintage, yesterday, the day, heaven
  • Happy time, beamed, someday, sweet dream, phantasm
  • Dim past, tenebrific, gloomy, reminiscent, remember, mind map, coarse
  • Canvas, letters, chilly, chic, pure, fading, blue ink, memories, dark mood

Potrete inoltre ruotare le immagini ed effettuare degli interventi per modificare l’aspetto finale della fotografia. Tra le varie opzioni troviamo la possibilità di modificare la luminosità, il contrasto e la saturazione, la tinta/tonalità, le ombre, l’esposizione e la gamma. Troviamo poi 19 vignettature – in cui potrete specificare manualmente il livello di opacità – e 49 cornici per personalizzare le vostre immagini.

Le opzioni di condivisione di Vintique permettono infine di aprire l’immagine creata in Instagram, in modo da condividerla con gli altri utenti di questo social network, oppure di salvare l’immagine in locale o di condividerla per email, su Facebook o su Twitter. Sarà anche possibile aprire l’immagine creata in altre applicazioni tra quelle che supportano questa funzione.

Vintique è ora disponibile su App Store al prezzo lancio di 0,79 euro. Il prezzo dell’app è destinato a salire del 60% nei prossimi giorni. L’applicazione è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad di qualsiasi generazione. Richiede iOS 5.0 o successive versioni.

Se siete interessati, potete effettuare l’acquisto di Vintique dallo store di Apple cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store