Coco Monster, mangiamo pesce in questo gioco ispirato a Snake e Pac-Man

Quello di cui vi parliamo in questo articolo è un gioco per iPhone che si distingue dalla massa soprattutto per la grafica stilizzata e minimale che, grazie al gameplay, offrirà una reinterpretazione di due classici dei videogames.

VEDI SU APP STORE

Coco Monster è un gioco per iPhone che si propone di reinterpretare in chiave originale due dei più conosciuti giochi di tutti i tempi: Snake e Pac-Man. Il nostro obiettivo infatti è quello di mangiare quanto più pesce possibile facendo tuttavia attenzione ad evitare i mostri, ispirati a Pac-Man, che tenteranno di prenderci: Pinky, Orangey, Greeny e Tealy.

I comandi sono piuttosto semplici ed infatti per spostare Coco non dovremo far altro che inclinare il nostro device sfruttandone l’accelerometro. La grafica, come potete vedere voi stessi, appare stilizzata ed originale, sullo stile di giochi come LocoRoco, gioco uscito nel 2006 per PSP. I comandi sono a loro volta personalizzabili e reattivi e, proprio come ci si aspetterebbe da un gioco simile, è presente il supporto alle classifiche del Game Center.

Per muovere il nostro simpatico personaggio Coco basterà inclinare il dispositivo e fare in modo da fargli mangiare il pesce disponibile sullo schermo. Alcune tipologie di pesce ci daranno particolari abilità temporanee: quello giallo ad esempio ci farà entrare in modaltà God, permettendoci di mangiare gli altri mostri per 3 secondi – altro aspetto ispirato a Pac-Man. I mostri, che tenteranno di inseguirci e mangiarci, ci toglieranno il segmento di coda che toccheranno e la partita terminerà non appena questi riusciranno ad arrivare alla testa di Coco.

Coco Monster è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€ e sembra essere un ottimo passatempo per chi non ha grandi pretese.

Offerte Amazon di oggi