Golden Tweets: un nuovo modo per seguire le Olimpiadi di Londra 2012

Sono giorni importanti per quanto riguarda il mondo dello sport. Sono in corso infatti le Olimpiadi di Londra 2012 e, grazie all’applicazione di cui vi parliamo oggi, sarà possibile seguire questo importante evento sportivo in modo originale!

VEDI SU APP STORE

L’applicazione che intendiamo segnalarvi in quest’occasione è Golden Tweets, un’app sviluppata da LA STAMPA che permetterà agli utenti di seguire, in modo completamente gratuito, le Olimpiadi di Londra 2012 in modo originale grazie al social network Twitter. Si tratta essenzialmente di un aggregatore di tweet incentrati proprio sull’evento sportivo in corso a Londra e conterrà al suo interno tweet divisi in varie categorie:

  • ATLETI: permette di visualizzare i tweets scritti direttamente dagli atleti o dai comitati olimpici e Federazioni (TeamUSA, TeamGB, Federscherma, etc);
  • LA STAMPA: per visualizzare tweets dei giornalisti de LaStampa, con particolare attenzione ai giornalisti che seguono direttamente le olimpiadi a Londra;
  • WORLD TWEETS: per visualizzare i tweets scritti da gente comune verso gli account dei propri beniamini, oppure contenenti hashtag rilevanti (es: #London2012). In questa sezione appaiono spesso anche Tweet scritti da account ritenuti interessanti, come ad esempio l’account ufficiale di London2012, l’account della BBC o quello della NBCOlympics.

E’ presente anche la sezione “Home”, che a sua volta conterrà tutti i tweet mostrati nelle categorie appena citate, permettendo di avere a disposizione un unico flusso di contenuti inerenti alla competizione sportiva delle Olimpiadi. Esiste comunque la possibilità di configurare alcune opzioni per filtrare i contenuti in base alla lingua o agli atleti scegliendo le nazioni da voler seguire, ma lo stesso vale anche per le discipline. L’uso di Golden Tweets non richiede il possesso di un account per Twitter, benché averne uno permette di retweettare contenuti o scriverne alcuni direttamente dall’app.

Golden Tweets è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store