Controlla il Televideo su iPhone con la tua voce

29 luglio 2012 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Vuoi controllare le pagine del Televideo Rai utilizzando la tua voce? Grazie all’app Televideo Vocale potrai farlo direttamente dall’iPhone.

 (AppStore Link)
Categoria:

Televideo Vocale consente infatti di accedere al Televideo Rai sfruttando una connessione internet, sia essa in Wi-Fi o in 3G. La particolarità rispetto ad altre app simili è data dal fatto che in questo caso possiamo controllare le pagine tramite comandi vocali in italiano. Sfruttando l’ormai collaudata tecnologia Nuance, infatti, è possibile parlare all’iPhone e chiedere di aprire la pagina di sport piuttosto che quella della cronaca. Basterà premere sul tasto rosso in basso e pronunciare parole quali “Politica” o “sport” per accedere alle pagine relative.

Il riconoscimento vocale funziona molto bene, fermo restando che è possibile navigare nei vari menu anche tramite comandi touch. Televideo Vocale è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.