Total Recall Game: lo sparatutto ufficiale del film Total Recall – La recensione di iPhoneItalia

Total Recall Game è lo sparatutto ufficiale del film Total Recall in uscita nelle sale verso la fine di settembre. In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

Total Recall è una pellicola cinematografica in uscita nelle sale verso la fine di settembre, a differenza di altri produttori (vedi ad esempio per il gioco di Batman), Jump Games ha pubblicato il gioco ufficiale sull’App Store ben prima che il film arrivi nelle sale. Il titolo ripercorre perfettamente la storia della pellicola, pertanto vi risveglierete alla recall e, senza rendervene conto, riscoprirete delle doti che non pensavate di possedere. Ecco allora che semplicemente vi trasformerete in un agente veramente dotato super-ricercato dalla polizia, ricordiamo che l’intero gioco è ambientato in un’epoca futuristica, stiamo parlando del 2084.

Nel corso della partita impersonerete il personaggio principale del film e dovrete guidarlo in una serie di missioni, definite anche come “sogni”, in cui i proiettili la faranno da padroni. A differenza di molti altri titoli del settore, in Total Recall Game non avrete la possibilità di muovervi nei vari livelli, ma dovrete seguire binari prestabiliti senza la possibilità di disporre di un pad per muovere il personaggio. In altre parole l’intera esperienza è composta da una serie di scene in cui i nemici proveranno ad uccidervi, sarà vostro dovere mirare (trascinando un dito sullo schermo) e sparare (premendo il relativo pulsante).

Per offrire maggiori possibilità di scelta, gli sviluppatori hanno introdotto diverse armi, accessori, oggetti e quant’altro. Per poterle equipaggiare dovrete procedere all’acquisto con le monete d’argento e i lingotti d’oro; i primi elementi verranno guadagnati nel corso della partita, viceversa i lingotti saranno difficilmente reperibili, nonostante le armi migliori richiedano proprio i suddetti. Per riuscire ad ottenerne una quantità decente dovrete procedere all’acquisto tramite in-app purchase; è doveroso sottolineare che si può tranquillamente completare il gioco anche senza spendere ulteriore denaro reale.

Un ultimo appunto possiamo farlo relativamente alla grafica adottata, sicuramente sull’App Store esistono molti altri titoli in grado di offrire un artificio grafico più soddisfacente di quanto presentato da quest’applicazione. I dettagli non risultano essere ben definiti, pertanto il risultato è abbastanza scarso. Oltre a quanto indicato potete inoltre trovare il supporto al Game Center (obiettivi da sbloccare) e la possibilità di seguire la storia ufficiale del film in una serie di fumetti che separano le 11 missioni integrate nell’applicazione (ne verranno aggiunte altre con i prossimi aggiornamenti).

In conclusione Total Recall Game è un gioco che arriva a malapena alla sufficienza. I motivi di un voto così basso possono essere molteplici, innanzitutto una modalità di gioco non soddisfacente, sarebbe sicuramente stato più interessante potersi muovere all’interno degli schemi, in secondo luogo una grafica abbastanza scarsa. Sicuramente dall’applicazione ufficiale di una pellicola cinematografica ci saremmo potuti aspettare molto di più, la concorrenza nel campo degli sparatutto è veramente alta, a volte non basta un nome per riuscire a conquistare gli utenti.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store