Disponibile sull’App Store l’applicazione ufficiale della 69esima Mostra del Cinema di Venezia

In questi giorni il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha aggiornato l’applicazione ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia preparandola alla sua 69esima edizione. L’applicazione risulta essere un’ottima guida per gli appassionati, ma anche per coloro che avranno la fortuna di partecipare al Festival. Dopo il salto per maggiori informazioni.

VEDI SU APP STORE

Grazie al grande successo ottenuto dalla precedente edizione, la Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha deciso di rinnovare il progetto con La Biennale di Venezia per la realizzazione dell’applicazione ufficiale della 69esima Mostra del Cinema di Venezia.

Il festival è in programma dal 29 agosto all’8 settembre, ma già da oggi potrete procedere al download dell’applicazione per scoprire nel tempo tutte le funzionalità introdotte. La i-MiBAC Cinema Venezia nasce come un programma realizzato appositamente per gli appassionati della Mostra del Cinema, ma anche per favorire i fortunati che riusciranno a parteciparvi.

All’interno del software è possibile trovare moltissime funzioni, nello specifico:

  • Speciale 69 – tutte le notizie sulla Mostra del Cinema in un unico ricco database con varie biografie dei protagonisti, le trame dei film ed un motore di ricerca a tema.
  • Timeline – elenco dei vincitori dei premi più ambiti in tutte le differenti edizioni del festival. All’interno è possibile trovare coloro che hanno vinto il Leone d’Oro, la Coppa Volpi e molto altro.
  • Mobile Ticket – possibilità di prenotare ed acquistare il biglietto direttamente dal proprio smartphone pagando con carta di credito, in questo modo potrete partecipare alle riproduzione di tutti i film in concorso. Naturalmente il sistema non provvede ad inviarvi un documento da stampare, ma dovrete mostrare all’ingresso la schermata dell’iPhone senza dover fare la coda.
  • Lido in Mostra – georeferenziazione dei luoghi della Mostra e di tutti i servizi disponibili.
  • Map – localizzazione delle sale e relativo programma consultabile tramite una semplice ricerca.
  • Ciak si Gira – grazie a questa nuova funzione sarà possibile esplorare la città in un modo mai visto sino ad ora. A schermo verranno mostrati innumerevoli itinerari cineturistici e potrete rivivere le grandi emozioni dei celebri set veneziani attraverso le immagini rese disponibili dalla Cineteca Nazionale.

L’applicazione è, naturalmente, localizzata completamente in lingua italiana (disponibile anche in inglese), presenta la possibilità di condividere su Facebook le informazioni dei film preferti, ma anche un sistema di visualizzazione delle curiosità molto originale; per riuscire ad ottenere a schermo un interessante aneddoto basterà agitare l’iPhone ed attendere che il sistema lo visualizzi.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuita sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store