9 Innings: Pro Baseball 2013, il gioco del baseball prodotto da Com2uS – La recensione di iPhoneItalia

9 Innings: Pro Baseball 2013 è l’ultima release della lunga serie di giochi dedicati al mondo del baseball prodotta da Com2uS. In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia. 

VEDI SU APP STORE

Sull’App Store moltissimi sono i titoli dedicati alla maggior parte degli sport, effettivamente pochi sono gli elementi che permettono di giocare a baseball, una disciplina poco diffusa in Italia, ma in grado di appassionare milioni di utenti negli Stati Uniti. Recentemente la software house Com2uS ha pubblicato la nuova versione della serie di giochi dedicati al mondo del baseball.

Questi si intitola 9 Innings: Pro Baseball 2013 e vi permetterà di guidare una squadra in un lunghissimo campionato in cui dovrete cercare di raggiungere il primo posto. Il gioco, come praticamente i prodotti della software house, viene distribuito in maniera completamente gratuita, nel caso in cui foste intenzionati ad ottenere statistiche più dettagliate e poche funzionalità aggiuntive potrete procedere all’acquisto della versione PLUS al costo di 2.39€, tuttavia ai fini di una normale esperienza utente, la versione gratuita è più che soddisfacente.

Il gioco, disponibile solamente in lingua inglese, offre l’opportunità di creare una squadra di baseball per poi affrontare un vero e proprio campionato. I giocatori sono rappresentati da figurine, ovvero non potrete acquistare o scambiare gli stessi con altre squadre del vostro girone, ma potrete spendere denaro acquisito nel corso della partita per acquistare determinati pacchetti tramite i quali potrete aggiungere nuovi giocatori alla squadra. Per acquistare gli elementi più forti dovrete naturalmente spendere di più, tuttavia non avrete comunque il potere di decidere nello specifico il membro che vi piacerebbe aggiungere al vostro team. Nel caso in cui una “pescata” non fosse soddisfacente non disperate in quanto potrete potenziare il giocatore facendolo crescere di livello (sempre spendendo le monete acquisite nel corso della partita), in modo che le sue abilità aumentino sempre di più.

La grafica adottata risulta essere non di elevata qualità, ma allo stesso tempo soddisfacente per il tipo di gioco offerto. In effetti da un punto di vista tecnico i dettagli non sono ben definiti, tuttavia considerando artificio grafico e giocabilità il risultato è piuttosto soddisfacente. L’esperienza di gioco è suddivisa in due parti, attacco e difesa. Nel momento in cui dovrete lanciare la palla avrete l’opportunità di scegliere tra 3 differenti tipi di lancio, in effetti non risulta essere per niente difficile, dovrete solamente scegliere l’effetto desiderato per poi toccare il punto dello schermo in cui vorrete lanciare. Parallelamente per colpire la palla dovrete toccare un pulsante e scegliere se colpire rispettivamente dal basso verso l’alto o dall’alto verso il basso.

Come avete potuto notare i comandi sono effettivamente molto semplici, non è assolutamente richiesto un tutorial o comunque molto tempo per apprenderli ed utilizzarli in tranquillità. In conclusione 9 Innings: Pro Baseball 2013 è sicuramente un ottimo gioco per vari motivi, innanzitutto possiede tutte le licenze ufficiali per riproporre i nomi corretti dei giocatori, ha alle spalle una software house del calibro di Com2uS che garantisce costanti aggiornamenti e serietà, presenta una serie di comandi estremamente intuitivi ed integra perfettamente il Game Center con obiettivi da sbloccare. Se dovessimo cercare un aspetto negativo, l’unico appunto che potremmo fare riguarda la grafica, effettivamente abbastanza scarsa, ma direi ininfluente sul risultato complessivo dell’esperienza offerta.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store