nPlayer: un riproduttore multimediale con interessanti comandi touchscreen

nPlayer è un nuovo riproduttore multimediale che vi permetterà di visualizzare file audio e video di moltissimi formati. Oltre a questo il software integra interessanti comandi touchscreen e la possibilità di aggiungere i sottotitoli alle varie riproduzioni.

VEDI SU APP STORE

Sull’App Store esistono molti riproduttori multimediali che permettono di avviare svariati formati e di inserire i sottotitoli. Sebbene la maggior parte di questi siano ben fatti e soddisfacenti, recentemente è apparsa sull’App Store una nuova applicazione che, fondamentalmente, non introduce nulla di nuovo, tuttavia è in grado di compiere perfettamente il proprio lavoro.

Il suo nome è nPlayer, prodotta dalla Newin, ed integra le normali caratteristiche di un qualsiasi riproduttore multimediale. Una delle peculiarità più importante di un programma di questo tipo riguarda i formati con cui è compatibile, ricordiamo infatti che i software non sono in grado di avviare qualsiasi file, ma riusciranno ad eseguire solamente gli elementi per i quali sono stati integrati i codec. Ecco allora che con nPlayer potrete riprodurre i formati video AVI, WMV, MKV, MP4, FLV, MOV e ASF. Oltre a questo potrete avviare file musicali con formato MP3, WAV, WMA, FLAC e molti altri. Infine potrete inserire i sottotitoli, nel caso in cui abbiate in riproduzione un file in lingua straniera, con formato SMI, SRT, SSA, SUB e LRC.

Naturalmente il sistema non si limiterà alla riproduzione a velocità normale del file, ma potrete anche velocizzarla aumentando da 0.5x a 2.0x, in questo modo potrete avanzare nel video più rapidamente per raggiungere un determinato momento dello stesso. Per facilitare e migliorare l’esperienza utente, gli sviluppatori hanno inoltre introdotto la possibilità di aumentare/diminuire la luminosità trascinando un dito verso l’alto/basso, bloccare la riproduzione toccando lo schermo, aumentare il volume e molto altro.

Nel momento in cui avrete avviato la riproduzione la rotazione dello schermo verrà automaticamente bloccata, così facendo non sarà necessario bloccarla manualmente ed eviterete di ruotare casualmente la visuale impedendovi di visualizzare correttamente il filmato. Ultime caratteristiche interessanti riguardano la possibilità di spostare o cancellare i file direttamente dall’ìnterno di nPlayer, riprodurre elementi ricevuti tramite posta elettronica semplicemente selezionandoli dall’utility Mail e di visualizzare quanto riprodotto anche sulla televisione.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store in offerta di lancio sino al 7 Agosto a 0.79€ (il prezzo pieno sarà di 2.39€).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store