Juicy Math, un coloratissimo quiz matematico per bambini

Juicy Math è disponibile su App Store da fine giugno e di recente è stata aggiornata alla versione 1.0.1, diventando universale (quindi graficamente funzionante sia su iPhone che su iPad) e compatibile con il retina display dei rispettivi dispositivi. Si tratta di un simpatico gioco realizzato appositamente per i più piccoli e che si prefigge lo scopo di insegnare i primi passi della matematica.

VEDI SU APP STORE

Juicy Math è stata sviluppata da PopAppFactory e si tratta di un coloratissimo game realizzato appositamente per i più piccoli, ideale (seguendo le indicazioni pubblicate sulla relativa scheda App Store) per i bambini dai 4 ai 10 anni. L’app è disponibile sullo store al prezzo minimo di 0,79 € ed ha un peso di quasi 60 MB.

Giocando con Juicy Math, i bambini avranno la possibilità di imparare ad usare correttamente i numeri. Per raggiungere lo scopo, gli autori hanno utilizzato una coloratissima e simpatica grafica: infatti, per l’occasione, le operazioni matematiche verranno effettuate con la frutta. A video visualizzerete dei quadratini con un numero preciso di mele, pere, fragole, ecc. e bisognerà effettuare alcune operazioni aritmetiche come la somma oppure la sottrazione. Dal lato opposto del display troverete, invece, dei quadratini con dei numeri. Il numero raffigurante i pezzi di frutta presente nel quadratino, dovrà essere spostato nella relativa casella. Infine bisogna indovinare anche il risultato, scegliendo il numero corretto tra quelli disponibili. Per tutte le operazioni svolte correttamente, verranno assegnate tre stelline.

In totale sono disponibili tre modalità di gioco: addizione, sottrazione ed operazioni miste. I numeri utilizzati vanno dal “1” al “9”. Il gioco, purtroppo, è disponibile solo in inglese ma non ci dovrebbero essere particolari problemi per bambini che hanno già una minima dimestichezza con i numeri. Di seguito trovate un breve video pubblicato su YouTube:

Il non aver utilizzato anche la moltiplicazione e la divisione, rendono l’app abbastanza incompleta. Però, l’idea di voler insegnare l’utilizzo dei numeri attraverso il gioco, non è poi così malvagia. Magari, in futuro, verranno aggiunte nuove operazioni aritmetiche.

Juicy Math è disponibile su App Store in versione universale, compatibile quindi con iPhone e iPad, ha un peso di 58,6 MB, è disponibile nelle lingue inglese e russo, richiede iOS 4.0 o successive versioni per poter funzionare sui nostri iDevices.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store