Beach Tennis HD disponibile in App Store

17 luglio 2012 di Emiliano Contarino

Vi abbiamo parlato di Beach Tennis HD qualche giorno fa tramite una lunga anteprima. Oggi il titolo è finalmente disponibile in App Store. Per gli amanti del tennis da spiaggia, si tratta di un titolo semplice e immediato, che non mira certamente a far bella mostra di sé tramite grafica e animazioni paragonabili ai prodotti di grandi software house. Vediamo più nel dettaglio di cosa tratta.

Beach Tennis Pro (AppStore Link)
Beach Tennis ProDardari MultimediaCategoria: Giochi
Partiamo da qualche piccola nota tecnica. Come già anticipato il gioco, prodotto da Dardari Multimedia, è distribuito come build universale, quindi fruibile sia su iPhone che su iPad e compatibile con iPhone 4 o superiore e iPad 2 o superiore. Questa è la dicitura che appare nella descrizione iTunes, ma in realtà abbiamo testato il gioco senza nessun problema anche su un “vecchio” iPad di prima generazione. Il titolo scorre in modo fluido e senza alcun tentennamento anche su questo dispositivo più datato, anche se ovviamente rende al meglio sui nuovi device, grazie al supporto al display Retina. Confermiamo quanto già detto in sede di anteprima, ossia che Beach Tennis HD è un gioco semplice ed immediato che nelle animazioni e nella grafica non può competere con giochi di aziende più blasonate. I disegni, così come i background e i giocatori non sono troppo definiti o “tirati a lucido” e il versante grafico non mostra, e del resto non vuole mostrare, i muscoli. Semplicità è dunque la parola d’ordine di questo prodotto. Veniamo al gameplay, altrettanto immediato ed intuitivo. Il movimento del nostro giocatore avverrà in modo completamente automatico, salvo che per un pulsante, posizionato sulla parte bassa a sinistra, che consentirà di far scattare il nostro tennista verso la rete. Per quanto concerne la battuta della pallina, e i vari scambi con l’avversario, ci ritroveremo a dover effettuare swipe a schermo, grazie ai quali imprimeremo direzione alla palla, mentre uno swipe in direzione opposta ci consentirà di effettuare degli insidiosi pallonetti. Le opzioni di gioco sono molteplici, e come avevamo già annunciato nell’anteprima il titolo gode anche di una modalità multiplayer, grazie alla quale poter sfidare amici, tramite Game Center o Bluetooth. Ribadiamo qui tutte le opzioni già segnalate in precedenza. Nel menù principale troveremo le seguenti opzioni. Tutorial, con 3 sottomenù dove vengono spiegati i principali movimenti dei giocatori. Passiamo poi alla modalità “pratica” dove si gioca contro un avversario in un campo neutro e senza punteggio. Ancora, “partita singola” dove si può scegliere l’avversario che ha abilità differenti (livello, velocità, salto), il campo di gioco sparso per il mondo e quanti set giocare. Infine, cuore pulsante della produzione sarà il “grande slam” dove si sceglie solo il giocatore con il quale affrontare il torneo. Si gioca dal primo all’ultimo campo con avversari sempre più forti, con partite di 5 set. Beach Tennis ci metterà a disposizione ben 12 squadre a scelta, all’interno delle quali potremo scegliere giocatori suddivisi e classificati in base a velocità salto e potenza. Il Torneo “Grande Slam” si svolgerà nelle spiagge sparse per il mondo, comprese diverse località della Romagna dove è nato il beach tennis, senza per disdegnare panorami lontani dai nostri lidi, come ad esempio la spiaggia di Seychelles.

Il titolo ha un costo di 1,59€ e può essere scaricato al seguente indirizzo!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.