iMore incorona le migliori app per iPhone

iMore ha realizzato uno speciale dedicato all’App Store e alle migliori applicazioni da avere su iPhone divise per categorie. Un modo per scoprire app interessanti e che magari non avete ancora installato…

Migliore applicazione fotocamera: Camera+

VEDI SU APP STORE

Camera+ è una delle migliori applicazioni disponibili su App Store per sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera del proprio iPhone con la possibilità quindi di scattare fotografie di altissima qualità. Sarà possibile modificare l’esposizione ed il focus di ciascuna immagine attraverso dei tocchi a due dita, e sarà presente anche un pieno supporto all’utilizzo del Flash LED dell’iPhone 4/4S, e grazie allo stabilizzatore, sarà possibile evitare di ottenere fotografie mosse e quindi di bassa qualità. Grazie alla griglia presente sullo schermo, inoltre, potremo finalmente riuscire a scattare fotografie allineate e più piacevoli esteticamente; è infine possibile zoomare un’immagine fino al 6x con lo zoom digitale.

Migliore applicazione calendario: Agenda

VEDI SU APP STORE

Valida alternativa all’applicazione nativa Calendario, questa app consente di gestire il tutto con un’interfaccia curata e con la possibilità di organizzare in maniera più avanzata i singoli impegni. E’ anche possibile richiedere conferma di un appuntamento in modo automatica, via e-mail o SMS.

Migliore applicazione per lo storage online: Dropbox

VEDI SU APP STORE

Si tratta dell’applicazione ufficiale realizzata per i dispositivi iOS dedicata a Dropbox, il noto servizio gratuito di archiviazione online, con la possibilità di ottenere spazio aggiuntivo pagando una determinata cifra in base all’opzione selezionata. Grazie a quest’applicazione potremo portare anche con noi e direttamente in mobilità tutti i nostri documenti, le immagini ed i video archiviati su Dropbox con la possibilità di visualizzarli e consultarli su iPhone ed iPad. L’app permetterà inoltre di condividere foto, video e documenti attraverso dei links e di aggiungere files ai “Preferiti” per una rapida consultazione.

Miglior lettore ebook: iBooks

VEDI SU APP STORE

L’app ufficiale di Apple è la migliore per poter acquistare, scaricare e leggere ebook su iPhone. Tra la varie caratteristiche, iBookstore, da cui puoi scaricare gli ultimi best-seller o i tuoi classici preferiti, possibilità di cercare tra gli splendidi scaffali della libreria, toccare un libro per aprirlo, sfogliane le pagine scorrendo con le dita o toccando, aggiungi segnalibri o note ai tuoi passaggi preferiti.

 Migliore client email: Sparrow

VEDI SU APP STORE

Sparrow è un noto client di posta da poco arrivato su App Store e compatibile con iPhone realizzato con lo scopo di fornire un’esperienza di utilizzo potenzialmente migliore rispetto all’app nativa presente sul dispositivo grazie alla navigazione e alle numerose ed ottime funzionalità incluse. Sparrow presenta un pieno supporto a IMAP e potremo quindi usare i nostri account Gmail, Google Apps, iCloud, Yahoo, AOL, Mobile ME ed altro ancora con la possibilità di visualizzare tutte le nostre email in una casella di posta unificata. Le caratteristiche di Sparrow sono ottime anche dal punto di vista della composizione dei messaggi, consentendo di allegare file e immagini con facilità, ed anche per quanto riguarda gli spostamenti tra le varie conversazioni: potremo infatti effettuare degli swipe verso l’alto o verso il basso per navigare da una conversazione all’altra, e sempre sfruttando il supporto agli swipe potremo accedere alle nostre mail, alle etichette e alle cartelle, come anche ad una lista completa dei nostri account. Altre features riguardano immagini di profilo per i nostri contatti, smarts contacts per visualizzare in cima alla lista quelli da noi più usati, e con un precedente aggiornamento, un browser integrato e la possibilità di usare l’opzione “invia e archivia“.

Migliore launcher: Launcher Center Pro
Launch Center Pro può essere visto come un “launcher” da cui avviare sia applicazioni che azioni con un solo tap. Il tutto raccolto all’interno di un’unica icona che potrete posizionare all’interno del dock per un comodo accesso. Launch Center Pro è un’app che funziona esattamente come il tastierino numerico dell’applicazione Telefono, con la differenza che in questo caso, al posto di comporre il numero da chiamare, potremo avviare rapidamente delle applicazioni o eseguire delle azioni partendo da un’unica applicazione. Di default l’app viene fornita all’utente con itoggle per il Flash, per la luminosità, per le ricerche su Google, per la creazione di mail e messaggi e con la possibilità di aprire la sezione “Preferiti” e le applicazioni installate su iPhone, e la possibilità di navigare tra i contatti. La personalizzazione in Launch Center Pro è ai massimi livelli: praticamente ogni aspetto dell’app potrà essere personalizzato, dall’ordine delle icone alle azioni da eseguire, dal nome dei gruppi all’immagine da assegnare a questi ultimi.
Miglior Navigatore: NAVIGON
Con NAVIGON trasformate il vostro iPhone in un eccellente sistema di navigazione mobile. Funzioni principali:
  • Gestione semplice e intuitiva per l’utente
  • Uso possibile sia in formato orizzontale che verticale
  • Avviso vocale preciso
  • Inserimento intelligente di indirizzi
  • Assistente di corsia Pro
  • Visualizzazione realistica della segnaletica
  • Assistente di velocità con segnalazione visiva e acustica importabile
  • NAVIGON MyRoutes
  • Modalità giorno-notte per la visualizzazione della mappa (conversione automatica)
  • Visualizzazione mappe in 2D e 3D (veduta aerea)
  • Funzione di pianificazione degli itinerari
  • Text-to-Speech (enunciazione dei nomi delle strade)
  • Navigazione pedonale avanzata con uso della bussola integrata nell’iPhone
  • Google Locale Search
  • Reality Scanner per ricerca destinazioni speciali con Augmented Reality
  • Inserimento coordinate
  • Aiuto in caso di emergenza
  • Google Street View
Miglior password manager: 1Password
Completa applicazione per la memorizzazione delle password web su iPhone. L’app consente anche di memorizzare le password delle carte di credito, di inserire note “segrete”, di condividere tutti su Dropbox e di usare un browser web privato integrato.
Migliore podcast app: Instacast
Tra le funzioni principali di questa applicazione abbiamo la possibilità di gestire tutte le sottoscrizioni in un’unica finestra, di utilizzare un player ottimizzato, di scaricare più podcast contemporaneamente e di continuare il download anche in un secondo momento e di avere un’interfaccia ottimizzata per il retina display, oltre alla compatibilità con il multitasking.
Migliore read later app: Pocket
Aspettando iOS 6, Pocket è attualmente la migliore app per salvare pagine web, con tanto di foto e video, su iPhone e visualizzarle anche offline. Ottima interfaccia e funzioni semplici da utilizzare.
Migliore app RSS: Reeder
Per funzioni ed interfaccia, Reeder è la migliore app per la gestione degli RSS su iPhone. Facile da impostare, l’app consente di rimanere sempre aggiornati sulle notizie e gli articoli pubblicati dai propri siti e blog preferiti.
Migliore app Borsa: Bloomberg
Un’istituzione in campo finanziario, l’app gratuita Bloomberg è la migliore per chi ha necessità di controllare l’andamento della borsa e leggere le news relative.
Migliore editor di testo: Byword

Byword possiamo definirlo come un editor di testo professionale che permette di scrivere in markdown in assoluta semplicità e velocità. Innanzitutto definiamo il termine markdown, esso non è altro che un tipo di scrittura che permette di scrivere testi da utilizzare in rete, senza conoscere alcuna sintassi di HTML o quant’altro.

Miglior client Twitter: Tweetbot
Per interfaccia e funzioni Tweetbot è sicuramente tra i migliori client Twitter per iPhone, con una serie di funzioni avanzate che rendono questa app  utile anche per chi utilizza il social network per scopi lavorativi.
Migliore VNC app: Screens
Con questa app potrete controllare a distanza il vostro Pc o il vostro Mac, direttamente da iPhone. Screens integra iCloud, SSH keys, interfaccia semplice e funzionale e tante funzioni per controllare ogni aspetto del proprio computer. A distanza.
Migliore app per previsioni meteo: Weather Neue

Wheather Neue è l’applicazione che vi permetterà di visualizzare le previsioni meteo in maniera differente rispetto all’utility pre-installata nel sistema operativo, ma anche alle varie applicazioni presenti sull’App Store. Una delle caratteristiche più importanti di un software completamente dedicato alle previsioni meteo è l’aspetto grafico, infatti in molte occasioni capeggiano immagini relative al tempo previsto, alle temperature e quant’altro.

Migliore browser web: Chrome
Ottima alternativa a Safari.Tra le caratteristiche e le funzionalità offerte è possibile trovare:
  • Ricerca Veloce – potete eseguire ricerche e navigare in rapidità direttamente dalla stessa casella. Parallelamente potrete selezionare i risultati visualizzati durante la digitazione.
  • Esperienza semplice ed intuitiva – aprite un numero illimitato di schede. Sfruttando il software su iPhone e iPod Touch potrete scorrere le schede nello stesso modo in cui aprireste un mazzo di carte, scorrete da un lato all’altro per spostarvi tra le suddette.
  • Accesso – eseguite l’accesso su Chrome per sincronizzare le schede aperte, i preferiti, le password ed i dati salvati sul vostro computer trasferendoli direttamente su iPhone, iPod Touch e iPad. Allo stesso modo potrete inviare pagine di Chrome sul computer dal dispositivo mobile e leggerle ovunque, anche offline.
  • Privacy – aprite una scheda in Incognito, così facendo potrete navigare senza salvare la cronologia.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store