Rilevamento di volti, un’app per scattare fotografie nascoste agli intrusi: funziona realmente?

“Rilevamento di volti” è un’applicazione semplicissima che ti permetterà di scattare foto a coloro che dovessero entrare senza permesso in casa tua o nella tua camera. Ma funziona realmente? iPhoneItalia l’ha provata per voi.

VEDI SU APP STORE

La tecnologia su cui si basa questa app è dotata di sistema di riconoscimento facciale, avvenuto il quale la fotocamera scatterà la foto “incriminante”. Fino a quando l’intruso si troverà davanti alla fotocamera, l’app ne scatterà una singola foto. Per far sì che la fotocamera scatti un’altra foto, l’intruso deve fare un passo a lato della macchina fotografica e tornare nuovamente verso l’obiettivo. Quando la fotocamera avrà identificato il viso di una persona, ne metterà a fuoco i tratti e scatterà una foto. Le foto scattate verranno salvate nell’album della fotocamera del tuo iPhone o del tuo iPad.

Abbiamo provato per voi questa applicazione e, nonostante qualche imprecisione, il software sembra funzionare piuttosto bene. Le foto vengono infatti regolarmente acquisite all’interno del rullino fotografico dell’iPhone e – cosa più utile di tutte – le immagini possono essere inviate tramite Streaming Foto di iCloud al vostro Mac, PC o iPad. In questo modo, nel caso in cui il vostro iPhone venga rubato, avrete qualche chance in più di identificare il volto del ladro, oltre che di conoscerne la posizione geografica tramite “Trova il mio iPhone”.

Se siete quindi interessati, potete scaricare l’applicazione “Rilevamento dei volti” da App Store al prezzo di 0,79 euro. Per procedere con il download dell’applicativo basta fare click qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store