FastContact, l’applicazione per l’invio rapido di informazioni di un contatto in rubrica – La recensione di iPhoneItalia

FastContact è una nuova applicazione completamente sviluppata in Italia in grado di farvi inviare o copiare in soli tre passaggi tutte le informazioni relative ad un vostro contatto presente in rubrica con la possibilità di aggiunta di ulteriori nuove voci non presenti all’interno dell’applicazione nativa Contatti.

VEDI SU APP STORE

All’interno di FastContact, infatti, troverete un’interfaccia molto intuitiva è dotata di un tab impostazioni posizionato in alto che vi consentirà di cambiare il tema dell’app in base alle vostre preferenze dandovi la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori comprendenti il giallo, il blu, il rosso, il verde e il viola.

Passando ad analizzare il funzionamento vero e proprio di FastContact, non ci possono che risaltare all’occhio le tre sezioni poste in basso che vi permetteranno rispettivamente, partendo da sinistra verso destra, di crearvi un collegamento con i vostri contatti presenti nella rubrica dell’iPhone in cui potrete selezionarne uno che così vi apparirà all’interno del secondo tab. In questa sezione potrete inoltre editare il contatto cambiando o aggiungendo voci mancanti quali il suo nome, il numero telefonico, l’indirizzo mail, l’indirizzo di casa, l’account Twitter oppure inserendo voci ex novo che non potevano essere presenti in Contatti (quantomeno su iOS 5) perché non permesse da Apple come gli account personali di Facebook, Flickr o Linkedin. Fatto ciò, potrete quindi passare all’ultima sezione in basso a destra che vi fornirà le opzioni di invio delle informazioni del contatto via Mail o SMS ovvero una semplice copiatura di queste info che potranno essere così incollate all’interno di varie applicazioni fra cui quelle di messaggistica istantanea come WhatsApp, BeejiveIM o similari.

In conclusione, FastContact può risultare un’applicazione veramente utile per tutti coloro che necessitano di uno strumento veloce, preciso ed user-friendly per l’invio rapido dei propri contatti e che trovano per questo l’applicazione nativa Contatti troppo complessa e soprattutto farraginosa per questo scopo. Ricordiamo comunque, per correttezza, che la maggior parte delle funzioni presenti in questa applicazione sono già di serie su iOS. Quindi sta a voi scegliere se FastContact sia o meno un’app indispensabile per le vostre esigenze.

FastContact è un’applicazione del tutto localizzata in italiano che potete scaricare da App Store al costo di 0,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store