Arriva su App Store la nuova app realizzata da dreamfab e denominata Chasing Yello. Si tratta di un sequel dell’ormai famoso Saving Yello (di cui vi abbiamo parlato qui), simpaticissimo gioco il cui protagonista, un piccolo pesce rosso, è alla continua ricerca della libertà.
Abbandonata la meccanica di gioco utilizzata nel primo titolo (simile ad Angry Birds) gli sviluppatori dreamfab hanno deciso di pubblicare su App Store il sequel che continua ad avere come protagonista un simpaticissimo pesciolino alla ricerca della libertà.
Dopo essere riuscito a saltare fuori dalla sua piccola vaschetta, Yello (nome del protagonista) si ritrova nel letto di un grande fiume in cui dovrà cercare di raccogliere il maggior numero possibile di stelline. Avviato per la prima volta, la voce di Mathilda (la piccola padroncina di Yello) ci indicherà come evitare gli ostacoli. Purtroppo però solo in lingua inglese, ma nulla di particolarmente difficile.
In questo nuovo titolo avremo di fronte un “running game” in cui bisogna destreggiarsi lungo un fiume pieno di pericoli. Inclinando il vostro dispositivo verso sinistra o destra, permettermo a Yello di spostarsi nella medesima direzione. Durante il percorso dovremo cercare di raccogliere il maggior numero possibile di stelline che ci garantiranno di ottenere punteggi sempre più alti. Il tutto, però, non sarà così facile: infatti troveremo una serie di ostacoli da superare, come ad esempio dei tronchi galleggianti e grossi massi da saltare (trascinando il dito dal basso verso l’alto) oppure altri in cui dovremo nuotare sott’acqua (trascinando il dito dall’alto verso il basso). Da non sottovalutare la presenza di pesci pericolosi che cercheranno di fermare la nostra corsa ed altri numerosi ostacoli sparsi lungo tutto il percorso.
Il gioco dispone anche di uno shop-online in cui è possibile acquistare, tramite “in-app“, oggetti più o meno utili, ovviamente a vostra scelta.
I nostri migliori punteggi verranno caricati sul Game Center di Apple oppure, se lo desiderata, potete condividerli sui noti social Facebook e Twitter. Di seguito trovate il trailer ufficiale del game, mentre qui una video recensione in inglese:
Chasing Yello è un’applicazione universale, quindi, con soli 0,79 € acquisterete un gioco compatibile sia con iPhone che con iPad, ha un peso di 28.8 MB, è stato sviluppato in lingua inglese e richiede iOS 4.0 o successive versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.