IMU 24, l’applicazione de “Il Sole 24 ORE” per simulare il calcolo dell’IMU

Con il nuovo Governo Monti è stata introdotta l’Imposta Municipale Unica, e vista la possibilità che diverse persone possano incontrare difficoltà ad eseguire correttamente il calcolo di quanto dovuto con questo articolo vogliamo proporvi proprio un’applicazione, pubblicata da “Il Sole 24 ORE”, per simulare correttamente il calcolo dell’IMU.

VEDI SU APP STORE

IMU 24 è l’applicazione gratuita pubblicata su App Store da “Il Sole 24 ORE” così da avere un utile strumento per calcolare in modo immediato e corretto l’Imposta Municipale Unica (IMU), introdotta con il nuovo Governo Monti, che andrà ad interessare prima e seconde case. I calcoli eseguiti tramite quest’app si baseranno sulle aliquote ordinarie e alle detrazioni riconosciute per l’abitazione principale. IMU 24 presenta anche diverse altre funzionalità, tra cui soprattutto gli approfondimenti editoriali.

Il suo funzionamento è automatizzato e particolarmente semplice, in quanto potremo infatti aggiungere più di un immobile ed inserire i parametri relativi a ciascun dato necessario per il calcolo corretto dell’imposta dovuta, quali ad esempio rendita catastale, il numero di proprietari residenti, percentuale e mesi di possesso dell’immobile. Dopo aver inserito i vari parametri basterà premere il tasto “Calcola” e l’applicazione provvederà a fornirci la cifra in merito a quanto dovremo versare.

IMU 24 de “Il Sole 24 ORE” è disponibile su App Store e potrà essere scaricata in modo completamente gratuito direttamente da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store