Funzione “VIP” nelle mail, una delle novità più utili di Mail in iOS 6 per i professionisti

Una delle funzioni a cui non potrei più rinunciare, a prescindere dal dispositivo utilizzato, è quella di poter consultare la mia casella mail e gestire le mail in entrata e in uscita anche in mobilità. L’iPhone (e forse ancor di più l’iPad) in questo è assolutamente formidabile. La semplicità e l’immediatezza con cui è possibile leggere e rispondere ad una mail in ingresso su iOS è probabilmente ancora più semplice di ciò che ci viene offerto attualmente dai sistemi operativi desktop. In iOS 6 l’applicazione Mail migliora ancora, introducendo una nuova funzione destinata ai professionisti.

La funzione “VIP” di Mail in iOS 6 permette di ricevere ed organizzare in modo specifico le mail e i thread in cui intervengano determinati utenti “preferiti”, nel vocabolario di Apple i nostri VIP. Sul mio iPhone, ad esempio, ho utilizzato questa nuova funzione per organizzare automaticamente tutti i messaggi provenienti dalla redazione del nostro blog. In questo modo, quando ne avrò la necessità, saprò di poter trovare tutti i messaggi di lavoro all’interno di questa nuova inbox che sarà contraddistinta dalle altre per la presenza di un stella accanto all’etichetta. Ma, ancora più importante, la inbox VIP mi permetterà di leggere in mobilità solo le mail urgenti, lasciando da parte le altre per un secondo momento.

Tutti i messaggi ricevuti nella inbox VIP saranno anche visibili all’interno delle specifiche caselle mail. Inoltre, quando riceveremo una mail da un “VIP”, questa non mostrerà il classico pallino azzurro ma una stella dello stesso colore che si “spegnerà” quando leggeremo la mail restando comunque visibile seppur priva di colore.

Personalmente reputa questa funzione davvero utile e tra le migliori innovazioni di iOS 6 per quanto riguarda l’applicazione Mappe. E voi? Pensate di utilizzarla in futuro?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS