WhosHere: trova nuovi amici vicino a te

Quest’applicazione mette in comunicazione tutti coloro che possiedono un iPhone e che utilizzano il suddetto programma.

Una volta avviato WhosHere, esso vi mostrerà una lista di utenti fornendo diversi informazioni utili quali: nome, luogo in cui si trova l’utente in quel momento, i km che vi separano, l’età, il sesso e una foto qualora l’utente decida di metterla.

Molto importanti sono le impostazioni (Setup):

Abilitando Use WiFi Only, eviterete che l’applicazione si colleghi anche quando è presente solamente la connessione 3G, onde evitare di rischiare di consumare il credito senza accorgersene.

Dopodichè potete applicare alcuni filtri in modo da cercare persone con profili particolari:

  • Default Distance: qui impostate la distanza massima in cui si deve trovare l’utente rispetto a voi. Per esempio, se volete cercare persone a 50 Km da voi, dovrete impostare 50000 metres
  • Default Time: questo è il tempo trascorso da quando l’utente si è scollegato. Con questa impostazione, decidete di cercare utenti che sono online in questo momento, oppure utenti che si sono scollegati da un certo periodo di tempo.
  • With Photo: qui decidete se cercare solamente profili con foto, oppure tutti.

Andando su MyProfile invece, potete personalizzare il vostro profilo inserendo il vostro nome, una vostra frase di presentazione, una foto, l’età, il sesso, chi e cosa cercate, e via dicendo.

Funzionamento

Il funzionamento è molto semplice: dopo aver impostato il programma come meglio preferite, andate nella scheda WhosHere e scorrete gli utenti. Una volta trovato un utente che volete contattare, lo selezionate e vi si aprirà il suo profilo. Da qui lo potete contattare cliccando sul simbolino a forma di foglio e penna, in alto a destra.

Quando ricevete un messaggio da un utente, l’iPhone emette un suono, oppure vibra nel caso abbiate il silenzioso attivo, e compare un numerino rosso sulla foto dell’utente che vi ha contattato.

Conclusioni

L’applicazione è molto interessante e carina, purtroppo però presenta ancora alcuni problemini di funzionamento. Infatti nei miei test che ho eseguito, ho notato che l’applicazione a volte crasha o si blocca. Si spera che gli sviluppatori rilascino presto un aggiornamento in grado di colmare queste lacune. Ad ogni modo, WhosHere è per lo meno gratuita.

Voto: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store