Snaptime, il PhotoBooth sociale per iPhone

Snatptime è un’applicazione gratuita molto simpatica che ricorda molto da vicino Photo Booth, l’applicazione Apple che consente di applicare effetti divertenti alle nostre foto.

VEDI SU APP STORE

Con Snaptime è possibile applicare effetti in real-time molto simpatici e divertenti, soprattutto se nell’immagine compare la nostra faccia o quella di qualche amico. Una volta lanciata l’applicazione, dobbiamo creare un account gratuito che ci consentirà di condividere online le nostre immagini. L’iscrizione non è gratuita, ma senza di essa non sarà possibile condividere le foto.

Una volta completata questa operazione, inizia il divertimento! La schermata principale è composta da più parti: in una troviamo il tasto per scattare le foto o caricarla dalla libreria, in un’altra troviamo tutti i filtri con relativi cursori e infine abbiamo la sezione per la condivizione.

A differenza di PhotoBooth, inoltre, Snaptime consente di applicare gli effetti non solo alle foto, ma anche ai video registrati direttamente dall’applicazione, sia dalla fotocamera posteriore che da quella anteriore. Dalle impostazioni è anche possibile scegliere se attivare il LED flash e che qualità seleziona re tra SD, HD o HD MAX. E’ anche possibile attivare gli scatti a raffica, in modo che vengano realizzate tutta una serie di foto, o attivare il timer per gli autoscatti.

Per quanto riguarda gli effetti e i filtri, Snaptime ne contiene oltre 60, con possibilità di mescolarli tra di loro per creare immagini sempre più originali. Troviamo effetti classici come l’occhio di pesce, ma anche alcuni molto particolari come Hulk, che in pratica rigonfierà il soggetto della foto. Tutti gli effetti e tutti i filtri sono facilmente visualizzabili scorrendo l’apposita lista che compare in basso e che dà subito un’idea di come potrebbe essere trasformata l’immagine grazie anche all’anteprima in tempo reale. In pratica, possiamo puntare un soggetto con la fotocamera e scoprire in tempo reale come verrebbe la foto scattata applicando uno o più effetti.

Una volta completato il lavoro, è possibile condividere la foto su Flickr, Snapti.me, Twitter, Facebook o via e-mail. Le foto saranno tutte salvate anche nel rullino dell’iPhone. Un discorso a parte merita Snapti.me, che sarebbe il social network collegato a Snaptime: qui è possibile caricare le foto e condividerle con tutti gli utenti, previa registrazione gratuita.

Insomma, si tratta di un’applicazione bella, semplice ed intuitiva, oltre che divertente e con un curato lato “social”. Snaptime è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store