Gameloft e Marvel insieme per produrre il gioco di “Amazing Spider-Man”

Gameloft è una delle software house più attive per quanto riguarda i giochi per dispositivi portatili, e sembra che la compagnia si sia unita con Marvel per produrre il gioco “Amazing Spider-Man”.

Gameloft ha già in passato rilasciato su App Store un titolo ispirato al supereroe interpretato dall’Uomo Ragno, ovvero Spider-Man: Total Mayhem. Per questo Marvel sembrerebbe non aver trovato troppe difficoltà nell’identificare il candidato ideale per realizzare un nuovo gioco, questa volta dedicato ad “Amazing Spider-Man” che, stando a quanto annunciato, verrà lanciato insieme al film, in arrivo il 4 luglio nelle sale dei cinema italiani. In tal senso Gameloft avrebbe lavorato molto da vicino con Marvel e Sony Pictures così da assicurarsi che il gioco rimanga quanto più fedele possibile alla storia del film.

La software house ha diffuso alcuni interessanti dettagli relativi al gioco:

  • Un universo coinvolgente che rimarrà fedele al film;
  • Azione 3D;
  • Personaggi e scenari familiari;
  • Missioni e sistema di combattimento;
  • I giocatori potranno esplorare la città, proteggere i cittadini e sviluppare le proprie abilità per scoprire nuovi entusiasmanti poteri.

Oltre a quanto riportato poco sopra non sono state comunicate altre informazioni, ma “Amazing Spider-Man” dovrebbe arrivare per iPhone, iPad ed anche per i dispositivi Android il 3 luglio, ovvero la data di rilascio del film in diversi paesi tra cui gli Stati Uniti. Man mano che verranno pubblicate nuove informazioni sul titolo vi terremo aggiornati, magari con screenshots e filmati del gameplay, ma vista l’esperienza di Gameloft nella produzione di giochi di altissima qualità non dovrebbero esserci dubbi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store