Blimp The Flying Adventures: la recensione

Da poche ore è disponibile su AppStore il gioco Blimp, un adventure game molto carino.

blimp_0001-1

Titolo: Blimp The Flying Adventures. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 59.4 Mb. Link AppStore. Fw 2.2

In questo gioco dovremo controllare un dirigibile nei panni di un veterano di guerra che ora sogna soltanto di trovare un posto tranquillo in cui vivere. Improvvisamente la quiete viene rovinata dall’impero del male, le cui truppe attaccano il suo mondo. Il pilota sarà così costretto ad armare il suo dirigibile per salvare il pianeta.

Per controllare il dirigibile dobbiamo usare l’accelerometro ed il touchscreen: il primo serve a decidere la direzione, il secondo per dare velocità (tap sulla parte destra del display) e sparare i missili (tap sulla parte sinistra).

blimp_0002-1

Dopo aver superato il semplice ma utile tutorial, inizia la campagna vera e propria.

Ognuno dei 20 livelli ha un particolare obiettivo da raggiungere, come recuperare dei civili o distruggere determinate postazioni nemiche, con relativo punteggio (Admiral, Captain, Commander).

blimp_0003-1

Gli obiettivi di ogni livello sono indicati da un numero, con tanto di indicazione per raggiungerli facilmente.

Muovere il proprio dirigibile non sarà facile, perchè dovremo ben calibrare la potenza ed i movimenti, nonchè stare attenti ai missili nemici, alle ventole a tutti gli altri ostacoli che incontriamo andando avanti. Inoltre dovremo stare attenti a non toccare le pareti e ad atterrare con delicatezza per evitare di perdere energia. Ogni livello, poi, deve essere completato nel tempo stabilito.

blimp_0004-1

blimp_0005-1

blimp_iphone

Tirando le somme, Blimp è un gioco davvero ben realizzato, non solo dal punto di vista grafico e audio, ma soprattutto per quanto riguarda la giocabilità, con un mix di logica, strategia e azione. Peccato per i pochi livelli disponibili.

VOTI

Audio: 7,5
Gameplay: 8
Grafica: 7,5
Longevità: 6
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store