it Taxi, l’app gratuita per chiamare i taxi in Italia

it Taxi è un’applicazione gratuita che consente di chiamare un taxi in alcune zone  d’Italia, anche se non si conosce il numero di telefono per farlo.

L’applicazione è stata realizzata per volontà della URI, l’Unione Radiotaxi Italiana, come strumento di ausilio per tutti gli utenti che devono richiedere o prenotare un taxi in modo semplice e veloce, ovunque si trovino nel territorio italiano. In pochi passaggi l’app è in grado di individuare la tua posizione e di inviare la richiesta direttamente alla centrale. Una volta inviata tale richiesta, con una notifica verranno inviati la sigla della vettura e il tempo di arrivo.

Per poter utilizzare it Taxi è necessario prima effettuare la registrazione all’apposito portale (in modo del tutto gratuito), per poi poter scegliere tra diverse procedure di richiesta:

  • Trovami: rileva la tua posizione e inoltra la tua richiesta direttamente alla centrale radiotaxi;
  • Richiesta rapida: rileva la tua posizione, ti propone le centrali radiotaxi competenti territorialmente e tu invii la richiesta a quella preferita.
  • Inserimento manuale: digita manualmente l’indirizzo (città, via, numero) e dai la conferma di richiesta.
  • POIs”: selezionando il punto di interesse in cui ti trovi, viene automaticamente inoltrata la richiesta del taxi alla centrale radiotaxi di competenza.

“it Taxi” offre anche una serie di servizi avanzati, ad esempio puoi annullare la richiesta o la prenotazione se i tuoi programmi cambiano, puoi memorizzare gli indirizzi nella sezione “preferiti” per trovarli più facilmente nel caso debba utilizzarli di nuovo e puoi consultare in tempo reale lo stato della richiesta;

Alla fine della corsa puoi quindi esprimere un giudizio sulla qualità del servizio offerto

Le principali città servite da “it Taxi”sono: Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Catania, Cervia, Ferrara, Firenze, Fiumicino, Forlì, L’Aquila, Merano, Milano, Modena e Capri, Monza, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Ravenna, Riccione, Rimini, Roma, Ronchi dei Legionari, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine, Val Vibrata.

“it Taxi” è disponibile anche in moltissime altre località minori e può essere scaricato gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store