5 applicazioni per… Londra 2012

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica “5 applicazioni iPhone per…”, nella quale scegliamo una particolare categoria di utenza proponendo le 5 applicazioni più interessanti. L’appuntamento odierno è dedicato a cinque applicazioni utili per le Olimpiadi di Londra 2012.

VEDI SU APP STORE

London 2012 è l’applicazione ufficiale delle prossime Olimpiadi, con informazioni sugli eventi e le attività non solo sportive, una giuda al campus degli atleti e informazioni sulla città di Londra. E’ anche possibile prenotare i biglietti per gli eventi, visualizzare il calendario completo delle varie attività, avere tutti id ettagli sul percorso della torcia olimpica, essere informati anche sulla paraolimpiadi e ricevere notizie storiche sulle varie manifestazioni. L’app fornisce anche una mappa della zona della città dedicata alle Olimpiadi e la strada più semplice per raggiungere i singoli eventi.

Logicamente non mancano news aggiornate sugli eventi sportivi, con risultati e classifiche corredata anche da foto e commenti degli esperti. Simpatica la funzione Realtà Aumentata, che permette di ricevere informazioni puntando l’iPhone verso determinati luoghi.

VEDI SU APP STORE

Malgrado i diritti per tutti gli eventi sportivi siano stati aggiudicati da Sky (gli abbonati possono quindi goderseli tutto con l’app SkyGo), la TV pubblica della RAI manderà comunque in onda tutti gli eventi più importanti e comunque tutti quelli dove sono impegnati atleti italiani. L’app Rai.TV consente di visualizzare su iPhone i canali della RAI, Olimpiadi comprese.

VEDI SU APP STORE

Con My Beat Maker puoi comporre il tuo brano attrraverso il movimento.  Crea i tuoi pezzi e brani personali a partire dall’inno Coca-Cola dei Giochi Olimpici 2012 “Anywhere in the World” di Mark Ronson e Katy B, semplicemente muovendo il tuo iPhone.

Dopo aver creato il tuo brano, caricalo e condividilo su Global Beat, la più grande collaborazione musicale di tutti i tempi!

VEDI SU APP STORE

Tra le varie alternative, London Underground è la migliore guida alla metro di Londra, con informazioni sempre aggiornate, mappa offline, pianificazione del percorso per raggiungere ogni luogo della città, supporto al GPS per mostrarti le fermate più vicine e info sui luoghi di interesse nelle vicinanze.

VEDI SU APP STORE

Tra le migliori guide della città di Londra figura mTrip. Queste le sue caratteristiche principali:

  • 100% OFFLINE (salvo in caso di condivisioni e aggiornamenti)
  • GUIDE DI VIAGGIO piene zeppe di attrazioni, musei, ristoranti, bars, hotel e destinazioni per lo shopping con la valutazione dei viaggiatori, recensioni, galleria d’immagini, ricche informazioni di viaggio gratuite ed aggiornamenti giornalieri.
  • ITINERARIO DI VIAGGIO PERSONALIZZATO mTrip Genius crea automaticamente itinerari di viaggio personalizzati in base ai tuoi interessi, ritmo, date di viaggio, alloggio, preferenze personali e valutazione dei viaggiatori. Visualizza il tuo viaggio sulla mappa o in una lista, ordina le tue visite e personalizza in ogni momento.
  • MAPPA OFFLINE & NAVIGAZIONE LOCATION-BASED – Lascia che la guida ti localizzi sulla cartina e ti mostri il migliore percorso da seguire a piedi o in metropolitana per ogni destinazione
  • Utilizza tutte le caratteristiche della mappa offline senza costi di roaming!
  • REALTA’ AUMENTATA – Visualizza I tuoi dintorni e tutti i posti da visitare in tempo reale, con distanza, valutazione, prezzi e orari di apertura. Disponibile per iPhone 3GS & iPhone 4
  • CONDIVIDI IL TUO VIAGGIO Aggiungi foto geo-localizzate e note al tuo viaggio e sincronizza il tutto gratuitamente online su ‘mTrip.me’. Una piattaforma per condividere ogni dettaglio del tuo viaggio con gli amici e la famiglia ed avere un tuo conto personale gratuito online, puoi accedere giornalmente prima, durante e dopo il tuo viaggio. Puoi anche condividere il tuo viaggio e realizzare cartoline personalizzate via Facebook & email!
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store