CoachMyRide: l’app che ti aiuta negli allenamenti in bici

CoachMyRide è la prima applicazione dedicata all’allenamento in bicicletta, pensata sia per gli sportivi che per i semplici appassionati.

VEDI SU APP STORE

Basato su un metodo di allenamento sviluppato da Lionel Reynaud, CoachMyRide consente agli utenti di adottare un approccio più in linea con la propria conformazione, indipendentemente dagli obiettivi e gli attuali livelli di fitness. Con questa app, tutti gli sportivi potranno beneficiare dei consigli offerti da Reynaud e ottenere delle prestazioni migliori quando si va in bici.

Ogni sessione di allenamento contenuta nell’applicazione dispone di vari livelli di intensità, in modo che l’utente possa scegliere quello più adatto alle sue esigenze e capacità. Le sessioni sono inoltre raggruppato in 12 temi di formazione, ognuno dei quali si concentra su un singolo componente di allenamento adatto a chi va in bici, come forza, velocità delle gambe, resistenza e così via. La flessibilità del training tramite iPhone è dovuta al fatto che ci sono livelli di intensità diversi per ogni tipologia di allenamento, per cui gli utenti potranno beneficiare di CoachMyRide anche dopo aver raggiunto degli ottimi risultati.

Inoltre, ogni sezione è spiegata in modo chiaro e preciso, anche se solo in lingua inglese.

L’applicazione integra anche un calcolatore per la frequenza cardiaca, che consente all’utente di capire quando è arrivato il momento di prendersi una pausa o se ci sono miglioramenti rispetto al passato.

CoachMyRide può davvero diventare un punto di riferimento per chi deve allontanarsi in bici, anche perchè di app dello stesso genere l’App Store ne ha davvero poche.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store