Triposo, per ogni città la sua guida

Ormai le vacanze si stanno avvicinando e molti avranno già deciso la meta, tra capitali europee, luoghi remoti o le bellissime città italiane. Qualsiasi sia questa meta, su App Store esistono le guide Triposo, una per ogni grande città/nazione, che forniscono tante informazioni per i turisti. Ogni app è anche gratuita…

Triposo offre informazioni dettagliate sui luoghi di interesse, sui posti da visitare, sui mezzi di trasporto e su ogni altro aspetto del luogo scelto. Troviamo l’elenco dei ristoranti, dei locali notturni, dei musei, dei parchi dei bar e dei pub, dei teatri, dei luoghi di pubblica utilità e di tante altre infrastrutture e putti di interesse, compresi quelli dedicati ai luoghi nelle vicinanze.

Per ogni luogo inserito, e ve ne sono migliaia per singola città, troviamo poi informazioni su prezzo (ad esempio per entrare in un museo), degli orari, del tipo di cucina per i ristoranti e così via, il tutto corredato da foto e descrizione dettagliata (queste ultime due caratteristiche non sono presenti per tutti i luoghi di interesse). Una mappa ci indicherà anche dove si trova ogni luogo selezionato, con tanto di distanza rispetto alla nostra posizione.

Le informazioni vengono caricate solo via internet, per cui è necessario se siete all’estero trovare un hotspot per accedervi, mentre la mappa della città con l’indicazione della posizione dei punti di interesse è accessibile anche offline.

Come dicevamo, ci sono centinaia di app “Triposo“, una per ogni città. L’elenco completo è disponibile qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store