Radio2u: ascolta il tuo artista preferito cercandolo tra migliaia di radio streaming!

Partendo dall’idea alla base di servizi quali Last.FM, gli italiani della KeyerSoft hanno realizzato l’applicazione Radio2u, grazie alla quale è possibile ascoltare musica in streaming cercando il nome dell’artista desiderato tra migliaia di radio nazionali ed internazionali.

VEDI SU APP STORE

Il funzionamento è semplice, in quanto basta inserire il nome di un’artista o di una canzone e Radio2u inizierà la ricerca tra le migliaia di radio inserite nel database, fra gli stream online che in quel momento stanno riproducendo l’artista o la canzone richiesta. Ho provato a cercare artisti importanti, come “Coldplay” o “U2” e ho sempre ricevuto almeno due o tre risultati diversi, mentre con gli artisti italiani, fino ad ora, non sono riuscito a trovare nessuna radio che trasmettesse loro brani in streaming.

Attivando poi la funzione “Ricerca Automatica”, quando la canzone sarà terminata Radio2u ti farà ascoltare un’altra stazione radio che sta riproducendo una canzone dello stesso artista cercato, mentre attivando  la funzione “Tip”, sarà la stessa app a suggerirti cosa ascoltare.

In ogni caso, la qualità audio è buona e l’app funziona anche in background. Si tratta di un buon servizio, soprattutto per chi vuole ascoltare musica straniera senza doverla cercare manualmente tra le varie stazioni radio. L’interfaccia è migliorabile, ma l’app, ripetiamo, funziona molto bene.

Radio2u è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store