Auricolare Bluetooth Multipoint BT300 di Puro – La recensione di iPhoneItalia

Tra i vari prodotti in catalogo, Puro da qualche settimana ha realizzato anche un buon auricolare Bluetooth, il BT300. iPhoneItalia lo ha provato per voi.

Package

Partiamo dalla confezione, che si presenta elegante e ben realizzata. Al suo interno troviamo, oltre all’auricolare BT300, anche un gancio retroauricolare, 2 gommini ergonomici, il carica batteria da auto con relativo cavo e il manuale d’istruzioni. Confezione promossa a pieni voti, sia per l’aspetto che per il suo contenuto.

 

Il BT300

L’auricolare Puro BT300 si presenta con un design minimal ed elegante, per chi è alla ricerca di qualcosa di sobrio e funzionale. Con il suo colore nero e i bordi di colore metallico, si adatta perfettamente all’estetica dell’iPhone. Sulla parte frontale troviamo poi un Led di stato che ci indica quando l’apparecchio è acceso e quando è collegato all’iPhone. La qualità dei materiali non è però delle migliori, essendo interamente realizzato in plastica di non altissimo livello. Insomma, design ottimo, materiali un po’ meno. Promosso, invece, il peso: solo 7,5grammi, davvero pochi.

L’auricolare può essere utilizzato così come uscito dalla confezione e, nella prova pratica, non abbiamo riscontrato particolari problemi, però si ha sempre la sensazione che prima o poi debba cadere… per questo motivo è consigliabile utilizzare il gancio retroauricolare trasparente da portare dietro al proprio orecchio. Questo gancio può essere montato e smontato in un secondo, semplicemente collegandolo sul retro del BT300. I gommini in dotazione sono altresì comodi per l’utilizzo quotidiano dell’apparecchio.

L’auricolare BT300 è poi dotato della tecnologia Multipoint che consente la connessione Bluetooth di due telefoni cellulari contemporaneamente. Funzione davvero utile per chi utilizza due smartphone e vuole sfruttare su entrambi l’auricolare.

Audio e batteria

La qualità audio del BT300 si attesta su buoni livelli, anche se non bisogna aspettarsi di poter ascoltare della musica direttamente dall’auricolare! Anche il microfono risulta essere di buona fattura e nelle prove effettuate non abbiamo riscontrato particolari problemi. Unica precisazione riguarda il volume in entrata, forse un po’ troppo basso, ma regolandolo con gli appositi tasti laterali il problema viene superato. Infine, manca una riduzione del rumore di fondo, per cui se state parlando a telefono in un luogo rumoroso l’interlocutore potrebbe avere difficoltà a sentirvi in maniera adeguata.

La batteria garantisce circa 5 ore di utilizzo in conversazione e circa 100 ore in standby. Considerando che nella confezione è presente l’alimentatore da auto, questo aspetto del BT300 è promosso a pieni voti.

Conclusioni e prezzo

Il BT300 di Puro è un buon auricolare. Abbiamo apprezzato soprattutto il design, la durata della batteria e il peso. Ottima anche la funzione che consente di utilizzare il dispositivo con due terminali. Rimandati, invece, la qualità dei materiali e l’utilizzo dell’apparecchio in luoghi rumorosi.

Il dispositivo può essere acquistato qui al prezzo di 19,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori