SkyDrive per iOS: arriva la versione 2.0 con nuove opzioni di caricamento, condivisione e supporto all’iPad

Microsoft ha rilasciato su App Store un importante aggiornamento per SkyDrive, l’applicazione ufficiale per i dispositivi iOS dedicata all’omonimo servizio di archiviazione offerto agli utenti. Vediamo le novità introdotte con la nuova versione 2.0.

VEDI SU APP STORE

SkyDrive, servizio offerto direttamente da Microsoft, metterà a nostra disposizione 7GB di spazio di archiviazione in modo del tutto gratuito con un limite di caricamento per ciascun file pari a 100MB. Scaricando l’applicazione ufficiale di SkyDrive potremo accedere e gestire tutti i nostri contenuti archiviati sul cloud storage, come anche quelli condivisi con noi, direttamente da iPhone e, grazie all’ultimo aggiornamento, anche da iPad. Ci sarà consento inoltre di visualizzare i documenti utilizzati di recente, caricare video dal nostro telefono e molto altro. Riepilogando le funzionalità dell’app ufficiale, potremo accedere ai contenuti archiviati su SkyDrive, visualizzare i documenti usati di recente, caricare foto e video, condividere collegamenti a qualsiasi file attraverso un’email e creare cartelle ed eliminare file.

L’applicazione ufficiale di SkyDrive è stata da poco aggiornata alla versione 2.0 diventando Universale, ottimizzata quindi anche per iPad. Tra le altre novità troviamo un tool per la selezione multipla dei files sul nostro dispositivo da caricare su SkyDrive, la possibilità di condividere quest’ultimi attraverso un link da copiare ed incollare, migliori opzioni di gestione ed il supporto all’apertura di files in altre applicazioni.

SkyDrive potrà essere scaricata in modo completamente gratuito a questo indirizzo. Il servizio, ricordiamo, è già disponibile per chiunque abbia un account Hotmail, mentre in caso contrario sarà possibile creare un nuovo account direttamente su SkyDrive.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti